Un super Ladispoli non basta, ai quarti ci va l’Urbetevere

adminBeppeviola 23/09/2020
Un super Ladispoli non basta, ai quarti ci va l’Urbetevere

Non basta una super prestazione al Ladispoli nell’ultimo turno del Girone D: i rossoblù battono 2-1 l’Urbetevere ma escono in virtù di una peggior differenza reti.

Partenza sprint dei ladispolani che dopo pochi secondo reclamano per un contatto dubbio in area di rigore, che l’arbitro giudica regolare.

I rossoblù sembrano, però, in giornata e dopo un altro paio di occasioni sciupate, al 23′ passano con Criscuolo che svetta in area su un corner ed accende le speranze dei suoi compagni.

I ragazzi di Mele cominciano a crederci, ma alla mezz’ora rischiano grosso su una punizione gialloblù: prima il palo e poi una traversa sbarrano la strada all’Urbe.

Il Ladispoli non si scoraggia e, anzi, trova il raddoppio al 38′ di nuovo con Criscuolo che, lanciato in solitaria in profondità, supera Fraraccio e deposita in porta il 2-0 che significa meno un gol dal sogno qualificazione.

Sogno che sembra spezzarsi ad inizio ripresa, quando Memoli insacca la rete che dimezza il risultato.

L’Urbetevere rientra in campo determinata e sfiora il pari in più circostanze, ma la mira risulta sempre precaria.

Il Ladispoli prova sempre a pungere in contropiede e riesce a creare anche un paio di buone chance per il tris trovando sempre l’opposizione di Fraraccio.

Il risultato non cambia più e l’Urbetevere può festeggiare l’accesso ai quarti di finale, mentre al Ladispoli resta tanto amaro in bocca.

Urbetevere – Ladispoli 1 – 2: il tabellino

Urbetevere: Fraraccio, Gentile, Berto, Antonelli, Recchioni, Marcialis, Paolantoni, Vitolo, Salvi, Memoli, Massa. A disp.: Testagrossa, Martiradonna, Cinelli, Galofaro, Fiocco, Panattoni, Peroni, Scibilia, Silvestri. All.: Stirpe.

Ladispoli: Di Ruocco, Gazzola, Francavilla, Scarafoni, Velardo, Pompili, Price, Bray, Criscuolo, Montecolle, Pesce. A disp.: Catania, Fiore, Lorenzoni, Serban, Polucci, Allevi, Mazza, Timperi, Troiani. All.: Mele.

Arb.: Fabrizi (Ostia Lido)

Marcatori: 23′ pt, 38′ pt Criscuolo (L), 2′ st Memoli (U)