Romulea, pareggio che vale i quarti: Accademia fuori a testa alta

adminBeppeviola 22/09/2020
Romulea, pareggio che vale i quarti: Accademia fuori a testa alta

La Romulea pareggia, ma sorride grazie alla differenza reti, che le permette di andare ai quarti di finale dopo il pareggio contro l’Accademia Calcio Roma. Entrambe le compagini chiudono a 7 il girone C, ma le goleade contro Eretum e CSS Tivoli permettono agli amaranto oro di strappare il pass per i quarti di finali.

Ci è voluto tanto cuore e coraggio, contro un’Accademia che era passata in vantaggio nel primo tempo e che, nella ripresa, stava difendendo il punto con tenacia, ma intorno alla mezz’ora della ripresa, come una manna dal cielo, è scesa la palombella di Lopardo a dare alla Romulea il tanto sospirato pareggio.

Primo tempo con partenza super dell’Accademia, che al 9′ sblocca il match: Milia viene atterrato in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Masiero dal dischetto spiazza Bertini e porta i neroazzurri avanti.

La Romulea, che con la sconfitta sarebbe eliminata, non ci sta e prova ad affacciarsi subito dalle parti di Donati che fa sempre buona guardia.

Ritmi alti e tensione che si fa sentire, ma il risultato al 40′ non cambia.

Nella ripresa l’Accademia prova a gestire, ma la Romulea attacca e sfiora più volte il pareggio, prima con Pro che, appena entrato, si vede respingere un tiro da un grande Donati, poi con Barchiesi, anche lui impreciso.

Alla mezz’ora ecco il gol che decide le sorti del match: discesa di Lopardo a sinistra, rientro sul destro e gran tiro che si insacca quasi sotto l’incrocio per l’uno a uno.

Nel finale spinge l’Accademia, ma la Romulea è tenace e tiene il punto, strappando così il pass per i quarti di finale.

Accademia Calcio Roma – Romulea 1- 1 : il tabellino

Accademia Calcio Roma: Donati, Pinelli, Sciurpa, Masiero, Pecoraro, Tomassacci, Neri, Cialini, Di Marco, Lo Bianco, Milia. A disp.: Marciani, Paci, Scalia, Ciardulli, Dell’Uomo, Neagu, Tosti, Madueke, Quaglieri. All.: Massimi.

Romulea: Bertini, Porcaro, Di Cicco, Campagna, Del Bono, Gentile, Moccia, Braconi, Barchiesi, Barna, Galletti. A disp.: Barbaro, Gullo, Di Santo, Santini, Buffolino, Placidi, Lopardo, De Biagi, Pro. All.: Cervera.

Arb.: Corona (Roma 1)

Marcatori: 9′ pt rig. Masiero (A), 32’st Lopardo (R)