Accademia C. Roma in scioltezza, manita all’Eretum

adminBeppeviola 17/09/2020
Accademia C. Roma in scioltezza, manita all’Eretum

GIRONE C

ACCADEMIA C. ROMA – ERETUM MONTEROTONDO 5-1

ACCADEMIA C. ROMA: Marciani, Sciurpa, Lopez, Neri, Pecoraro, Zonfrilli, Dell’Uomo, Cialini, Quaglieri, Lo Bianco, Volpicelli. A disp.: Marini, Pinelli, Di Marco, Tomassacci, Costantini, Scalia, Milla, Masiero. All.: Massimi.

ERETUM MONTEROTONDO: Farinelli, Alessandri, Montanucci (C), Bello, Gentile, Cherubini, Villani, Penta, Muti, Karam, Gasbarri. A disp.: Quinino, Coppola, Petroni, Scorcellitti, Biasetti, Alaimo, Vellucci. All.: Caprioli.

Arbitro: Simbula (Roma 2)

Marcatori: 5’pt Pecoraro, 14’pt rig. Karam, 27’pt rig. Neri, 31’pt Neri, 35’pt autogol, 40’pt Lo Bianco

L’Accademia Calcio Roma bissa il successo del primo turno e continua a volare a punteggio pieno nel Girone C del Torneo Beppe Viola.
La resistenza dell’Eretum Monterotondo, avversario di giornata, dura 20 minuti con i gialloblu che rispondono all’iniziale vantaggio di Pecoraro con il rigore di Karam.
Al 22′, però, la gara cambia totalmente perché l’arbitro assegna un penalty anche all’Accademia e mostra il rosso a Cherubini. Neri realizza e mette la gara in discesa per i nerazzurri.
Da lì in poi non c’è più storia e la squadra di Massimi andrà a segno altre tre volte prima del duplice fischio: prima è ancora Neri ad entrare nel tabellino, poi un autogol eretino prima del bel sigillo di Lo Bianco.

Nella ripresa i ritmi si abbassano sostanzialmente, da segnalare il rosso per doppia ammonizione di Lopez al 25′, che ristabilisce la parità numerica nell’ultimo quarto d’ora.
Accademia che sale a 6 punti, Eretum fermo a 0 ed eliminato.