Tor di Quinto all’inglese, Tirillò in Semifinale

adminBeppeviola 14/06/2019
Tor di Quinto all’inglese, Tirillò in Semifinale

Ottavia – Tor di Quinto 0 – 2

Ottavia: Vacaru (26’st Fraraccio), Chinche Gomez, Esposito (8’st Laureti), Buqai (11’st Grimaldi), Varani, Tarquini (26’st Capoccia), Rovecchio (22’st Laureti), Paris (8’st Mascella), Pomponi, Argenziano (29’st Reginella), Mulas (8’st Dello Iacono). All. Fulvimario

Tor di Quinto: Marcucci, Melfi, Di Paola (13’st Colasanti), Asprella (20’st Calicchia), Gherardo, Cimini, Crocetti (26’st Pescicani), Cortellesi, Sorrentino (29’st Picchetti), Bellei, Lancia. A disp. Piotti, Olivieri, Vicari, Rogai, Di Porto. All. Tirillò

Arbitro: Angiolosanto Ostia Lido

Marcatori: 16’pt Cortellesi (T), 21’pt Bellei (T)

Il terzo Ottavo di finale vede l’Ottavia, finalista della scorsa edizione, sfidare il Tor di Quinto, una delle ultime due squadre rimaste nel torneo ad aver partecipato anche ai gironi. Al Vigor Sporting Center la partita è molto combattuta, ma è la squadra di Via del Baiardo ad essere più cinica e a passare il turno grazie alla vittoria per 2-0.

Il primo tempo comincia con l’Ottavia che parte fortissimo, ma il Tor di Quinto riesce a non farsi prendere alla sprovvista. Sono proprio i ragazzi di Tirillò che sfiorano la rete all’11’ con Lancia che cerca il gol su punizione, ma la sfera finisce di poco a lato. Al 16’ però il Tor di Quinto aggiusta la mira e Cortellesi segna il gol del’1-0 con un sinistro a giro precisissimo che si insacca sul secondo palo. Al 21’ Crocetti parte in serpentina e arrivato sul fondo mette il pallone dentro per Bellei che scarta il portiere e deposita in rete il 2-0.

Il secondo tempo comincia a ritmi molto più bassi rispetto ai primi 35’ di gioco. Il Tor di Quinto rischia pochissimo se non nel finale, con Marcucci che mura Pomponi nei pressi della linea di porta congelando così il risultato, che premia il club di via del Baiardo che vola in Semifinale.