Accademia C. Roma con il brivido, sconfitta la Lodigiani ai rigori

adminBeppeviola 08/06/2019
Accademia C. Roma con il brivido, sconfitta la Lodigiani ai rigori

ACCADEMIA C. ROMA – LODIGIANI 2 – 2 (10-9 dcr)

Accademia Calcio Roma:  Carassai (22’pt Buccino), Manchia, Delli Colli (30’st Geamana), Timpani (7’st Cantiani), Boschi, Benedetti, Baldari (31’st Frasca), Serafini, Mocchi (33’st Spadoni), Di Mario (25’st Paladini), Mezzetti (12’st Soli) All.: Massimi Carlo

Lodigiani: Pirrone, Chialastri, Cozzoli (20’st Cappellanti), Merola, Vasciaveo, (15’st De Amicis), Facioni, Fiori (27’st Luzi), Sablone, Del Canuto, Evangelista, Fravolini (5’st Di Bisceglie). A disp., Grilli, Petronzio, Cesari. All. Papotto

Arbitro: Formichetti di Roma 1

Marcatori: 4’pt Mocchi (A), 13’pt rig. Del Canuto (L), 10’st Di Mario (A), 38’st Sablone (L)

Nel solito scenario del “Vigor Sporting Center” si affrontano Accademia Calcio Roma e Lodigiani per il primo Ottavo di finale di giornata.

Pronti-via e l’Accademia è gia in vantaggio: al 4’ Mocchi aggancia un pallone proveniente dalla destra e, anche grazie alla scarsa copertura dei centrali biancorossi, riesce a girarsi e battere Pirrone da due passi. Ma la Lodigiani reagisce e al 13’ trova il pari: rigore conquistato con caparbietà da Fravolini e trasformato con freddezza da Del Canuto. La partita si accende e resta apertissima, con una moltitudine di occasioni da gol da entrambe le parti, ma il parziale nel primo tempo non cambia.

La ripresa ricalca il primo tempo con i nerazzurri che tornano in vantaggio al 10’ con Di Mario, bravo ad incrociare sul palo lontano per il 2 a 1. Acquisito il nuovo vantaggio l’Accademia prova a chiudere la contesa con i tentativi di Soli prima e Paladini poi, ma il pallone non vuole saperne di entrare. Quando la vittoria della squadra di Massimi sembra in dirittura d’arrivo, ecco arrivare la doccia gelata nel recupero: Evangelista pesca Sablone in area che di testa incorna il due a due. Negli ultimi secondi succede di tutto: Luzi colpisce un’incredibile traversa, mentre Di Bisceglie lascia i suoi in 10 prima dei calci di rigore.

Nella serie sbagliano Soli e Luzi, ma è l’errore di Facioni al nono rigore a regalare la qualificazione all’Accademia Calcio Roma.