Grifone Monteverde, missione compiuta e Ottavi in tasca

adminBeppeviola 05/06/2019
Grifone Monteverde, missione compiuta e Ottavi in tasca

GRIFONE MONTEVERDE – ATLETICO TORRENOVA 2 – 1

GRIFONE MONTEVERDE: Mastrolorenzi, Calisse, Agoroaei, Pietromarchi, Molena, De Luca, Natalucci (33’st Lupini), Marinangeli (22’st Nigro), Ferruzzi (1’st Memoli), Luberti, Giglio. A disp.: Bibbo, Barone, Concu, Mattoni, Iceti,. Allenatore: Gualdaroni.

ATLETICO TORRENOVA: Matteotti (30’st Sdosa), De Marzo (18’st Bielli), Bernardi, Gabrielli, Miron, Graziani (5’st Tolazzi), Beraru (15’st Malvestuto), Leoni, Persichilli, Fabiani, Ialoneta (24’st Farina). Allenatore: Martinelli

Arbitro: Pizzicoli Nazario di Roma 1.

Marcatori: 7’pt Luberti, 27’pt Persichilli, 36’pt rig.Giglio.

Note: espulso al 9’pt Molena

A chiudere l’ultima giornata del girone G sul campo dell’Urbetevere sono il Grifone Monteverde ed Atletico Torrenova. Il campo non regala sorprese, con la compagine rossoblù che domina la partita sin dal primo minuto, che infatti passa in vantaggio con Luberti, che si fa trovare pronto sulla ribattuta. Due minuti dopo però una rimessa dal fondo errata di Mastrolorenzi rischia di stravolgere tutto, dato che capita tra i piedi di Persichilli, che viene messo giù da Molena, ultimo uomo, che viene dunque mandato sotto la doccia. Nonostante l’inferiorità numerica, la compagine portuense riesce a mantenere il controllo della gara fino al tap-in vincente di Persichilli che riporta il parziale in parità. In chiusura di tempo, però, un tocco di mano in area di Miron offre la ghiotta occasione al Grifone per riportarsi avanti: sul dischetto va Giglio che fa 2 a 1. Nella ripresa i rossoblù gestiscono il vantaggio e sfiorano il tris più volte, con la traversa che stoppa Natalucci a metà del secondo tempo. In chiusura, sussulto Torrenova con il diagonale di Fabiani, respinto da prontamente da Mastrolerenzi che salva il risultato. Al triplice fischio esulta il Grifone Monteverde, che passa come primo del Girone G e contenderà il passaggio ai Quarti all’Ottavia.