SS Michele e Donato, Bignozzi: “Vogliamo essere la sorpresa del girone”

adminBeppeviola 30/04/2019
SS Michele e Donato, Bignozzi: “Vogliamo essere la sorpresa del girone”

Il tecnico del Ss.Michele e Donato Samuele Bignozzi è molto entusiasta con la società di partecipare al Beppe Viola dopo circa dieci anni.

La sua squadra è anche in corsa per salire nell’Elite ed ha appena riconquistato la vetta della classifica dopo aver vinto lo scontro diretto contro la Lupa Frascati.

Il Ss.Michele e Donato è impegnato sui due fronti: campionato e Beppe Viola

“Siamo stati onoratissimi insieme alla società di essere stati invitati al prestigioso torneo di calcio giovanile dato che erano circa dieci anni che non prendevamo parte alla grande kermesse di calcio giovanile. Stiamo vivendo un momento di grande euforia dato che abbiamo riconquistato la vetta della classifica domenica scorsa dopo la vittoria casalinga, nello scontro al vertice, contro la Lupa Frascati. Prima della sosta pasquale, avevamo avuto un piccolo calo dopo due pareggi ma ora ci siamo ripresi. Non c’è dubbio che attualmente la nostra testa è rivolta sul campionato ma siamo felici di partecipare al Beppe Viola ed inoltre, giovedì 2 maggio sarò presente con un dirigente alla riunione tecnica per tutte le squadre partecipanti al torneo, in programma al Salaria Sport Village. Il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato considerando il fatto che solo la mia squadra e la Juniores non fanno parte della massima categoria regionale del settore giovanile. Vogliamo tornare nell’Elite.”

Come giudica il rush-finale in campionato?

“Domenica affronteremo in trasferta il Setteville che è quasi retrocesso ma queste partite, soprattutto dopo la vittoria nello sconto fratricida sulla Lupa Frascati, sono sempre insidiose… Già dalla ripresa degli allenamenti, dovrò calmare questa euforia. Dopo la gara con i tiburtini giocheremo prima in casa contro il Racing Club e poi avremo il derby con la Samagor. Le ultime due partite le giocheremo contro squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato ma che vorranno onorare l’impegno fino all’ultimo. Devo dire che la Lupa Frascati avrà invece tre partite contro squadre impegnate per non retrocedere ma non vogliamo fare calcoli.  ragazzi devono continuare ad avere fame di vittorie in questa volata per la promozione…”

Qual è il suo pensiero sul vostro girone del Beppe Viola?

“Devo dire che tutti i gironi sono molto equilibrati ed alla fine, potremmo essere una mezza squadra d’Elite dato che siamo primi nel nostro campionato. La squadra favorita per l’accesso agli ottavi di finale è il Carso mentre l’Aprilia mi sembra un po’ in difficoltà anche se forse avrà dei prestiti. Le sorprese potrebbero essere rappresentate dalla mia squadra e dall’Anzio che sta vivendo insieme a noi un momento di grande entusiasmo dato che è primo nei provinciali. Inoltre, sono stato molto contento di non aver sfigurato, in partite amichevoli, contro squadre di categorie superiori come Accademia Frosinone ed Aprilia e quest’aspetto mi fa ben sperare, in vista del Beppe Viola.”

Esiste un divario netto tra Regionali ed Elite?

“Fino a qualche anno fa, la differenza era netta tra le due categorie ma quest’anno, le prime tre-quattro squadre dei Regionali se la possono tranquillamente giocare con le ultime dell’Elite.”

Sarà la sua prima volta al Beppe Viola dato che non ci ha mai partecipato neanche da giocatore…

“E’ vero e sarà una grande emozione per me. Ribadisco che anche la società è molto contenta di partecipare al torneo ed il nostro sogno è quello di giocare la grande kermesse  con la vittoria del campionato. Giocheremo cercando di ottenere il massimo all’insegna del fair-play e della cultura sportiva: è il nostro fiore all’occhiello. Vogliamo fare bella figura al Beppe Viola al di là del verdetto finale ed alla fine, chissà che non saremo noi la bella sorpresa del torneo…”

Giorgio Attolico

beppe viola banner ridotto