Anzio, l’ottimismo di Guida per il Beppe Viola: “Ho fiducia nel gruppo, potremmo essere la sorpresa del girone”

adminBeppeviola 20/04/2019
Anzio, l’ottimismo di Guida per il Beppe Viola: “Ho fiducia nel gruppo, potremmo essere la sorpresa del girone”

(Foto Matteo Ferri)

Tra le squadre partecipanti al XXXVI Torneo Beppe Viola non poteva certamente mancare l’Anzio del Presidente Franco Rizzaro, guidato sapientemente in panchina da un monumento del calcio portodanzese come Mario Guida.

L’ex capitano dei biancoblù sta marciando dritto verso l’obiettivo nel Girone A dei Provinciali, un campionato che sta stretto alla compagine U15 di Anzio: “Per storia e blasone non meritiamo di militare in questo campionato – esordisce Guidaquesto gruppo è già reduce dalla vittoria di un campionato (nella scorsa stagione, ndr) ed ha grande voglia di ripetersi. Sarà un testa a testa con il Jem S. Soccer Academy, una squadra tosta che ha conosciuto la sconfitta solamente contro di noi”.

AnzioUn gruppo solido ed affiatato che è cambiato veramente poco rispetto alla scorsa stagione: “Abbiamo mantenuto quasi tutta la rosa in blocco, rinnovandoci solamente con 4-5 elementi provenienti anche da campionati di Elite. Da allenatore non posso che essere soddisfatto di quello che questi ragazzi mi danno”.

Il campionato è sicuramente l’obiettivo primario dell’Anzio, che nel post season potrà poi concentrarsi sul Beppe Viola: “Il nostro obiettivo è quello di fare bella figura, per noi è un onore partecipare ad un torneo così prestigioso.

Su cosa punteremo per far bene?

Sul collettivo, sono dell’idea che l’unione fa la forza. Nel nostro gruppo non c’è nessun singolo che spicca, nessun reparto che si distingue rispetto agli altri: il nostro punto di forza è la coesione del gruppo e lo spirito combattivo, lo stesso spirito che metteva in campo il Mario Guida calciatore”.

Guai a sottovalutare l’Anzio, dunque, che si candida come mina vagante della fase a gironi: “Probabilmente avremo più motivazioni erispetto ai nostri avversari – afferma l’ex capitano dell’Anzio – non nego che potremmo essere la sorpresa del nostro raggruppamento. Se ci sottovaluteranno, potremo far male a chiunque”

In chiusura il tecnico dei Giovanissimi si sofferma sulle favorite per la vittoria finale: “Sono sicuro che le 3-4 squadre top di Roma, e sapete tutti chi sono, saranno le favorite, ma sono altrettanto sicuro che l’Anzio potrà essere la sorpresa di questa trentaseiesima edizione”.

Parola di Mario Guida.

beppe viola banner ridotto