Il Savio si suicida, il Villalba vince, aspetta e gode: i tiburtini sono ai quarti!

adminBeppeviola 04/06/2018
Il Savio si suicida, il Villalba vince, aspetta e gode: i tiburtini sono ai quarti!

XXXV Torneo Beppe Viola, 3^ giornata Girone D: Villalba – Libertas Centocelle 3 – 1

Villalba O.M.: Chichi, Scalesciani, Al Housari, Censi, Corrado, Di GiulioVanni Martini, Zara, Gjoci, Di Marco, Santini. A disp. Bonanni, Vespa, Orrei, Pistola, Santarelli, Angelini, Gheorghita. All. Burdo

Libertas Centocelle: De Santis, Calicchio, Pacifico, Romanazzi, Testa, Scaffa, Iaccarino, Tucci, Piacentini, Manco, Abbondati. A disp. Fabrizi, Cutrone, Medina Zarate, Bedotti, Purpura. All. Tripodi (squal.)

Arbitro: Simonez di Tivoli

Marcatori: 5’pt Piacentini, 25’pt Gjoci, 32’pt Di Giulio, 30’st rig. Zara

Un finale incredibile, con un’ora e mezza di attesa che ha soltanto riscaldato ancor di più i cuori dei ragazzi tiburtini: il Villalba vince contro la Libertas e vola ai quarti in virtù della successiva sconfitta del Savio contro l’Atletico 2000.

Succede l’imponderabile all’Ocres Moca, i tiburtini continuano a sognare eliminando niente meno che il Savio, che paradossalmente aveva rifilato 5 reti al Villalba nella prima gara.

MA nelle ultime due partite il Savio si è paralizzato, perdendo contro quell’Atletico 2000 che ha poi dato la mano decisiva al Villalba vincendo oggi contro l’undici di Iacovolta. Atletico 2000 che raggiunge il Villalba, ma che esce per gli scontri diretti, onorando con vera lealtà sportiva l’impegno odierno contro il Savio.

La gara dei tiburtini con la Libertas non era stata comunque semplice per i tiburtini, partiti con il freno a mano tirato.

Piacentini è scatenato, e se al 5’ sfiora il gol con un tiro secco, disinnescato da Chichi, al 7’ neanche il portiere tiburtino può qualcosa sul suo destro preciso, che si insaccava a fin di palo per il sorprendente vantaggio dei romani.

La gara si metteva in discesa per la Libertas, ma come la manna dal cielo arriva il gol di Gjoci al 25’, che toglie le castagne dal fuoco al Villalba invertendo le sorti del match.

Il gol infatti dà fiducia ai tiburtini, che prima delle fine della prima frazione trovano anche il vantaggio con il gol pazzesco di Di Giulio, che pesca De Angelis in uscita e lo batte dai 30 metri con un pallonetto bellissimo.

Nella ripresa, la Libertas sparisce e il Villalba può gestire il vantaggio, divorandosi due occasioni con Di Marco e Vanni Martini, trovando il definitivo 3 – 1 su calcio di rigore con Zara intorno alla mezz’ora.

Finisce con poca esultanza e tanta speranza, perché occorreva aspettare le sorti della seconda gara. I ragazzi del Villalba si siedono in tribuna, godono al vantaggio dell’Atletico 2000 ed esplodono di gioia nel finale. Il Savio perde, l’Atletico raggiunga il Villalba ma i tiburtini, clamorosamente ed in virtù degli scontri diretti, sono ai quarti di finale!

Banner orizzontale Algida