Pol. Carso, Del Prete: “Ci siamo preparati al meglio al Beppe Viola, il nostro è il girone più complicato”

adminBeppeviola 21/05/2018
Pol. Carso, Del Prete: “Ci siamo preparati al meglio al Beppe Viola, il nostro è il girone più complicato”

Ormai ci siamo. La XXXV edizione del Torneo Beppe Viola è pronta a partire domani con le partite dei gironi A e B. La redazione di Sport in Oro seguirà l’intera manifestazione da vicinissimo e, a 24 ore dal via ufficiale alle gare, c’è ancora tempo per sentire uno dei tecnici di una delle squadre favorite alla vittoria finale: Gennaro Del Prete della Polisportiva Carso. La squadra, inserita nel girone G con Vigor Perconti, Torrenova e Boreale Donorione, esordirà il prossimo 25 maggio e proverà a ripetere la splendida cavalcata dello scorso anno che portò i ragazzi di Borgo Carso, allora allenati da mister Alessandro Rossi, fino alla finale. Queste le impressioni di Del Prete.

“Mister, il 25 maggio l’esordio al Beppe Viola, come si sentono i suoi ragazzi?”

“I ragazzi sono carichi come è ovvio, visto che dovremo fare un torneo importantissimo e non sono certo io a dirlo. Ci stiamo preparando al meglio e vediamo cosa riusciremo a fare”

“Lo scorso anno arrivaste fino alla finale, ma perdeste ai rigori, questa squadra ha le capacità per ripetere quella splendida cavalcata, magari con un esito migliore?”

“Diciamo che il gruppo dei 2002 dello scorso anno era un gruppo strepitoso, anche quello dei 2003 non è mica da buttare, ma abbiamo qualche limite in rosa: per esempio, abbiamo un solo portiere ed appena 15 giocatori, quindi numericamente siamo svantaggiati e faremo giocare anche dei 2004. Migliorare quello che è stato fatto lo scorso anno significa vincere e non sarà certo facile, ma cercheremo di fare qualcosa di bello”

“Nel girone avete pescato la Vigor Perconti, che avete già incontrato due volte in stagione e contro la quale siete imbattuti. Pensa possiate replicare di nuovo i risultati del campionato?”

“Ci proveremo, ma non sarà facile. In campionato siamo arrivati alla fase finale e meritavamo anche qualcosa in più. Questo significa che abbiamo le capacità.”

“Può essere uno svantaggio giocare tutte le gare sul campo della Vigor Perconti, lontano da casa?”

“Questo non lo so dire, però noi cerchiamo sempre di imporre il nostro gioco a prescindere dal campo. Il nostro è il girone più complicato del torneo”

“Lo scorso anno fu un giocatore della Polisportiva Carso ad aggiudicarsi il premio di miglior giocatore del torneo. Quest’anno quale dei suoi ragazzi pensa possa ambire a questo premio?”

“Non voglio fare nomi ovviamente, ma qualche elemento lo abbiamo. Ci sono due o tre ragazzi in rosa che potranno ambire a fare qualcosa di importante in questa edizione”

 banner BEPPE VIOLA