Vigor Perconti, Di Luigi punta al riscatto: “Stagione positiva nonostante l’amaro finale. Al Beppe Viola per dare il massimo”

adminBeppeviola 16/05/2018
Vigor Perconti, Di Luigi punta al riscatto: “Stagione positiva nonostante l’amaro finale. Al Beppe Viola per dare il massimo”

Il quinto posto finale dopo lo sfortunato pari casalingo con i diretti rivali della Polisportiva Carso, non ha reso giustizia all’ottimo girone di ritorno disputato dalla Vigor Perconti, arrivata soltanto ad un passo dal terzo posto che avrebbe garantito i play-off. Il tecnico Mirko Di Luigi, che dal prossimo anno non farà più parte della società del Presidente Maurizio Perconti, è comunque soddisfatto dell’annata dei blaugrana e punta dritto al Beppe Viola: Sulla stagione regolare appena terminata ho un ottimo giudizio, nonostante abbiamo mancato la qualificazione ai play-off. Di questo eravamo molto dispiaciuti, visto il girone di ritorno disputato. Proprio nella seconda parte della stagione ho avuto delle indicazioni importanti dai miei ragazzi, che hanno mostrato grandi segnali di crescita, che, non lo dimentichiamo, è la cosa più importante a questa età. Nell’insieme sono soddisfatto, ci è mancata solo un pizzico di fortuna, soprattutto in quella partita decisiva con la Polisportiva Carso. 

Ora è tempo di Beppe Viola, uno dei pochi trofei che ancora mancano alla Vigor Perconti: “Cerchermo di fare il massimo e sfruttare la nostra condizione che al momento è molto buona. Come in tutte le cose, la nostra competitività nel torneo dipenderà da tanti fattori. È un torneo bello, prestigioso, che io da giocatore ho già vinto con la Lodigiani e fatto poi parte della mitica Top 11, vedremo da allenatore se riuscirò a ripetermi e dare questa soddisfazione ai ragazzi e alla società”.

banner BEPPE VIOLA