La Spes Artiglio si prepara al gran finale, Basile: “Speriamo di vincere il campionato e di fare un buon Beppe Viola”

adminBeppeviola 09/05/2018
La Spes Artiglio si prepara al gran finale, Basile: “Speriamo di vincere il campionato e di fare un buon Beppe Viola”

È ormai una certezza del Torneo Beppe Viola, dove ogni anno questa storica società di Roma certifica sul campo la sua crescita.

Nata nel 1908 e fra le più antiche matricole esistenti, la Spes Artiglio sarà ai nastri di partenza del Torneo Beppe Viola. I biancoblu faranno anche da Anfitrione, ospitando Certosa, Lodigani e Pro Roma al campo Artiglio, teatro delle gare del Girone B.

Ezio Basile, allenatore dei 2003 della Spes Artiglio, non nasconde l’emozione a margine della presentazione ufficiale del Torneo: «È un torneo prestigioso, siamo onorati di poter ospitare il torneo e di parteciparvi insieme a società blasonate come Certosa, Lodigiani e Pro Roma, speriamo di toglierci qualche soddisfazione anche se sappiamo che sarà dura.

Divertirsi e giocare con tranquillità saranno le nostre prerogative

Il fattore campo? È relativo, l’importante – sottolinea Basile – è saper esprimere in campo quelli che sono i nostro principi ed il nostro gioco».

Prima di approdare al Beppe Viola c’è però una stagione da portare all’ormeggio.

La Spes Artiglio è prima nel Girone B dei Giovanissimi Regionali, a +6 – sebbene con una gara in più sui rivali di una stagione, la CSS Tivoli.

Proprio i tiburtini gli avversari di questa domenica, la CSS Tivoli che avrà un’altra partita dopo lo scontro diretto, l’ultima gara ufficiale dell’Artiglio prima del Beppe Viola.

Mister Basile è speranzoso per il big match, che l’Artiglio giocherà in casa:

«Siamo in testa al girone da quasi tutto il campionato, e spero di poter festeggiare già da domenica. Servirà impegno, vogliamo festeggiare prima del Beppe Viola.

Il Torneo? Sono di fuori, ma l’eco del torneo è arrivato anche da me, ho sentito molto parlare del Beppe Viola. È un torneo davvero importante, speriamo di essere una sorpresa anche se ci sono tante società blasonate con organici molto attrezzati, noi puntiamo a fare bene».

??????????????????????????????????????