La Romulea vola in finale! Eliminata la Pro Calcio Tor Sapienza.

adminBeppeviola 17/06/2017
La Romulea vola in finale! Eliminata la Pro Calcio Tor Sapienza.

34° Torneo Beppe Viola, semifinale: PC Tor Sapienza – Romulea 0 – 2

P.C.Tor Sapienza:Cappannari, Anselmi, Verticchio, Casertano, Altomare, Forte, Giocondi, Mancini, Bertini, Giraudo, Panza  A disp.: Capodivento, Facchini, Micarelli, Aliberti, Luvisoni, Volpe, Aversano  All.: Anselmi

Romulea: Mastrantonio, Ponzi, Silvestro, Morcos, Ballicu, Tocci, Scalia, Tranquilli, Bucur, Quattrucci, Casella  A disp.:Maione, Tondi, Acciaresi, Mosca, Giampetruzzi, De Felice, Giordano  All.:Benedetti

Arbitro: Tomolillo di Viterbo

Marcatori: 22′ st Tocci, 38′ st Bucur

Altra importante vittoria per la Romulea di mister Benedetti che guadagna la finale battendo 2-0, un’ottima Pro Calcio Tor Sapienza.

Al primo minuto di gioco, grande occasione per gli amaranto-oro che, rubata palla, si proiettano in avanti con Scalia, non trovando lo specchio della porta. Al 27’ altra ghiotta occasione per la Romulea con Bucur che, servito molto bene da Scalia, si presenta davanti a Cappannari, calciando però a lato.

Alla fine del primo tempo il risultato è ancora fermo sullo 0-0, con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto.

Match che entra nel vivo nella ripresa. Nei primi minuti è la Pro Calcio Tor Sapienza a portarsi in avanti senza creare particolari problemi a Mastrantonio.
A 15’ minuti dal termine, Tocci trova il gol del vantaggio della Romulea, sfruttando l’assist del suo compagno di squadra, Quattrucci.

I ragazzi di mister Anselmi non si perdono d’animo e al 30’ del secondo tempo, la traversa nega loro il gol dell’1-1.
Tor Sapienza che prova in tutti i modi ad acciuffare la rete del pareggio e, solo nei minuti di recupero, Bucur, con una grande azione in solitaria, ipoteca definitivamente la finale per la Romulea.

Termina così 2-0 per gli amaranto-oro che dunque, sono la prima finalista di questa XXXIV edizione del Beppe Viola.

MAN OF THE MATCH: TocciLectio magistralis del capitano della Romulea, che interpreta ogni fase di gioco: difende, copre, imposta, attacca e segna. Giocatore totale, nato trequartista ed ora difensore centrale, mette toppe qua e là in difesa aiutando i compagni a contenere lo scatenato Bertini. Firma il gol che decide la gara, il primo, inserendosi su calcio d’angolo, gioca la partita perfetta. Professore.

MIGLIORE IN CAMPO TOR SAPIENZA: Mancini – Orfano del gemello Ferrone, oggi Mancini si carica la squadra sulle spalle, aiutando i compagni in difficoltà nel ritmo, ripiegando, impostando e battendo tutti i calci piazzati. Giocatore interessante e di personalità.