Exploit Tor Sapienza! Ferrone e personalità, la Tor Tre Teste cede 1 – 0

adminBeppeviola 21/05/2017
Exploit Tor Sapienza! Ferrone e personalità, la Tor Tre Teste cede 1 – 0

34° Torneo Beppe Viola: Pro Calcio Tor Sapienza – Tor Tre Teste 1 – 0

P.C.Tor Sapienza: Cappannari, N. Anselmi, Verticchio (32′ st Micarelli), Galli, Facchini (34′ st Daneri), Forte, Giocondi (19′ st Giraudo), Ferrone, Aversano (33′ st Luvisoni), Mancini (33′ st Casertano), Panza (10′ st Bertini). A disp: Capodivento. All.: F. Anselmi

N.T.T.Teste: Ugolini, Braccio (16′ st Falcioni), Marino, Zanela (7′ st Di Battista), Alagna, Darini, Pacilli (9′ st Kepi), Pietrangeli, Bussaglia (16′ st Ugazzi), Santi, Marvosi. A disp: Santilli, Calin, Spizzichino. All.: De Cataldo 

Arbitro: Igliozzi di Roma 2

Marcatori: 9′ pt Ferrone

Note: Ammoniti: Ferrone (TS) Rec.: 0′ pt, 3′ st

Un gol di Ferrone in avvio ed una concentrazione da applausi permettono al Tor Sapienza di strappare la prima vittoria nel proprio cammino al Beppe Viola.

La formazione rossoblu gioca un ottimo secondo tempo, ma i ragazzi di Anselmi chiudono ogni spazio serrando il prezioso vantaggio di un gol con tanto cuore e personalità.

In avvio infatti a rompere la fase di studio ci ha pensato Ferrone, ispirato da un recupero di Forte, bravissimo a sfilacciare le maglie dei rossoblu e a insaccare un tiro preciso dal limite dell’area.

Il gol scuote le certezze della Tor Tre Teste, che rischia di capitolare in due occasioni: al 18′ è Aversano a divorarsi una colossale occasione davanti a Ugolini, credendo che il gioco fosse fermo, mentre pochi minuti dopo Igliozzi vede lo stesso Aversano, pronto a concludere, in fuorigioco.

La Tor Tre Teste si sveglia nell’ultimo quarto d’ora, dominato dai rossoblu che però non riescono a capitalizzare gli ottimi spunti di Santi, che spreca col sinistro al 30′.

Nella ripresa la Tor Tre Teste ci crede, ci prova con insistenza, ma trova un Tor Sapienza fermamente intenzionato a mantenere il punto.

Quando non ci arrivano i difensori, ci pensa Cappannari a sigillare il risultato: strepitoso il portierino di Anselmi al 13′, Di Battista vede il proprio sinistro deviato spegnersi sul fondo.

Nel finale ancora rimpianti rossoblu: splendida azione sulla sinistra, al centro Ugazzi riceve il pallone ma, con tutto lo specchio a suo disposizione, tira centrale facilitando il compito a Cappannari.

Non basta così la verve e la volontà ai rossoblu, che si arrendono a un superbo Tor Sapienza, oggi finalmente in grado di sconfiggere una “grande” del calcio giovanile e di esprimersi su ottimi livelli di personalità e intensità.

MAN OF THE MATCH: Damiano Ferrone – Corsa, qualità, intelligenza, cuore: questo ragazzo ha tutti i mezzi per comandare il centrocampo. L’ex di turno si toglie la soddisfazione del gol e poi si mette a disposizione dei propri compagni con grande umiltà, guidando il pressing alto dei gialloverdi. Giocatore prezioso e decisivo.

Migliore in campo Tor Tre Teste: Manuel Alagna – Fantastico con il pallone fra i piedi, Alagna è l’ultimo a mollare della Tor Tre Teste. Interpreta tre ruoli, gioca tutti i palloni sbagliandone pochissimi, capendo per primo che la chiave per far male al Tor Sapienza sono le aperture sulle fasce. Non una sorpresa, ma una conferma per uno dei centrocampisti più tecnici del panorama laziale.

La telecronaca integrale a cura di Alessandro Bastianelli andrà in onda martedì alle ore 13:30 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre.