UNO SGUARDO AI RAGGRUPPAMENTI: IL GIRONE E

adminBeppeviola 26/05/2016
Campo Artiglio - Spes Artiglio

Campo Artiglio – Spes Artiglio

Oggi aprirà le danze il penultimo girone del torneo Beppe Viola, ovvero il Girone E.

Il Savio, grande assente, giustificata, della scorsa edizione, dovrà vedersela con gli agguerritissimi Ladispoli, Libertas Centocelle e Spes Artiglio, che venderanno cara la pelle pur di complicare la vita ai blues

SAVIO – I blues di via Norma non hanno partecipato alla scorsa edizione in quanto vincitori del campionato regionale e poi di quello nazionale. Nella sua storia il Savio ha già conquistato la Champions League dei Giovanissimi nel 1995.

I blues, guidati da Diego Bartoli, sono rimasti clamorosamente fuori dalla zona play-off, qualificandosi quarti nel girone A dei Giovanissimi nonostante i 92 gol realizzati ed i soli 18 subiti. Troppi i pareggi per il Savio in questa stagione, che ha chiuso a 5 punti dalla Viterbese.

LADISPOLI – I tirrenici non si sono mai laureati campioni nella competizione, ma sono un perno solido del Torneo Beppe Viola. Al timone dei rossoblu troviamo Alessandro Marinelli, al suo terzo ed ultimo Beppe Viola. Lo scorso anno il Ladispoli venne eliminato nel corso del girone, dove si qualificò il FutbolClub.

Nellala regular-season il Ladispoli ha ottenuto il nono posto nel girone A, raggiungendo una tranquilla salvezza a diverse giornate dal termine.

LIBERTAS CENTOCELLE: La compagine di Centocelle è al suo secondo Beppe Viola consecutivo, ma lo scorso anno non andò bene: la Libertas, infatti, non riuscì a qualificarsi ai quarti, dove vi approdò la sorprendente Polisportiva Carso.

La squadra di Compagnucci ha vinto il proprio raggruppamento nei Regionali, battendo la concorrenza della P.C.Tor Sapienza. Una curiosità: Marco Compagnucci guida il gruppo dei 2001 da otto anni, segno di una continuità che ha portato i suoi frutti in questa stagione.

SPES ARTIGLIO: La Cenerentola del girone e,probabilmente, dell’intera manifestazione. La Spes Artiglio ospiterà sul proprio campo il girone E, dunque potrà colmare quel ‘gap’ tecnico con le altre squadre con la spinta del proprio pubblico.

La squadra di Gresta ha disputato il campionato Giovanissimi Provinciali, arrivando seconda nel proprio raggruppamento alle spalle dell’Accademia Real Tuscolano. Squadra equilibrata e votata all’attacco, la Spes Artiglio ha messo a segno in campionato ben 90 reti, subendone solo 24.