Accademia Calcio Roma agli ottavi. Il Villalba scavalca la Boreale al secondo posto

adminBeppeviola 08/06/2023
Accademia Calcio Roma agli ottavi. Il Villalba scavalca la Boreale al secondo posto

Verdetti da una parte attesi mentre dall’altra anche un po’ inaspettati nel Girone F. All’ Accademy Sport Center, l’Accademia Calcio Roma chiude come capolista a punteggio pieno volando agli ottavi e la Boreale che era seconda a cinque punti, cade nel finale retrocedendo a quattro e facendosi all’improvviso scavalcare in classifica dal Villalba che aveva vinto 2-0 contro la Spes Artiglio.

La prima gara di serata vedeva infatti opposte le formazioni di Pierpaolo Mazzola e di Manuel Carnicella. Equilibrio che dura fino al gol di Di Petta che mette così la partita in discesa per il Villalba e poi raddoppia consolidando la vittoria.

Due gol che permettono il balzo al secondo posto per la migliore differenza reti rispetto alla Boreale che dopo 4 punti conquistati in 2 partite e una gara giocata alla pari contro i padroni di casa e favoriti dell’Accademia Calcio Roma, capitola proprio nel finale per la rete siglata da Edoardo Belfiore che regala ai suoi la vittoria del girone a punteggio pieno e la meritata qualificazione gli ottavi di finale

Una doccia fredda invece per i biancoviola che d’un tratto vengono estromessi da una competizione approcciata nel migliore dei modi in ogni partita.