L’Ottavia chiude al meglio. Spes Montesacro, la favola continua

adminBeppeviola 06/06/2023
L’Ottavia chiude al meglio. Spes Montesacro, la favola continua

Nel Girone B si è già giocata la terza e ultima giornata e i verdetti definitivi sono arrivati.
Vittoria e terzo posto finale per l’Ottavia ma soprattutto grande impresa compiuta dalla Spes Montesacro che ribalta l’Ostiamare e si prende la vetta accedendo agli ottavi di finale di questa storica edizione del Torneo Beppe Viola.

Ma andando con ordine e riavvolgendo il nastro di un paio d’ore, troviamo la prima gara di serata: quella tra Ottavia e Pomezia, terza contro quarta. Partono bene i padroni di casa che passano in vantaggio grazie alla rete sotto misura di Arcieri. Il pareggio dei rossoblu non si fa però attendere con Leone che trasforma dagli undici metri. Sembra una partita equilibrata ma nella ripresa i ragazzi di Lorenzetti prendono il largo, prima con Di Tata e poi con Maggi che chiudono il match. Finisce 3-1 per l’Ottavia che dunque conserva il terzo posto.

Il big match di serata era però quello tra Spes Montesacro e Ostiamare valido per il primo posto, con i biancoviola a punteggio pieno e la formazione di Carlo Massimi costretta a inseguire due lunghezze più indietro.

Qui il discorso a livello di punteggio è lo stesso della partita precedente ma con la differenza che a passare in vantaggio è l’Ostiamare, ovvero la squadra che poi non vincerà questo confronto. Dopo il gol in apertura di Del Maschio, infatti, la squadra di Maurizio Patanella non regge al ritorno degli avversari e subisce la rimonta della Spes Montesacro. Il gol del pari porta la firma di Buonafede mentre quello del sorpasso arriva nella ripresa con Secone abile ad avventurarsi tutto solo nella metà campo avversaria e a scoccare il tiro sul palo lungo dopo una grande discesa sull’out di destra.

Gioia incontenibile per i giocatori in casacca bianca che, sulle ali dell’entusiasmo, mettono poi al sicuro il risultato e di conseguenza anche primo posto e qualificazione. La terza marcatura è quella allo scadere di Vignola che sul suggerimento di un compagno appoggia comodamente in porta la rete del definitivo 3-1 dopo un’altra splendida azione tutta di prima da parte dei suoi compagni.

Spes che dunque, come detto, blinda la qualificazione agli ottavi di finale, mentre per l’Ostiamare ci sarà ancora da attendere il responso dagli altri gironi.