Il Certosa cade contro l’Accademia Frosinone

adminBeppeviola 31/05/2023
Il Certosa cade contro l’Accademia Frosinone

A cura di Edoardo D’Angelo

Certosa: Sfregola, Clemente, Carbonara, Cera, Bellacosa, Esposito, Colilli, Pace, Coltella, Falasca, Magrelli

A disp.: Camilloni, Lenti, Cinconze, Suozzo, Magri, Pelliccia, Giacomello, Moneta, Fiorenza

All.: Alessandro Coletta

Accademia Frosinone: Santoro, Rea, Magliozzi, D’Arpino, Bodlli, La Forgia, Sorteni, Cicillini, Santucci, Diaz, Sciarretta

A disp.: Piccoli, Cancelli, Pede, Ezzarouali, Palombo, Quadri, Piccirilli, Gigli, Cipriani

All.: Alessio Di Stefano

CRONACA

L’Accademia Frosinone vince 0-2 contro il Certosa, che dice addio alla qualificazione alle fasi finali della quarantesima edizione del Torneo Beppe Viola.

Pronti e via e i gialloblù sono passati subito in vantaggio. Diaz è stato rapido e freddo davanti a un’incolpevole Sfregola, che non ha potuto nulla sulla conclusione a botta sicura del numero 11. La partita è stata divertente nei primi minuti, con l’Accademia che provava a creare occasioni da gol. La più clamorosa è stata tra i piedi di Sciarretta che si è inventato un tiro al volo, ma Sfregola ha realizzato la più bella parata del Torneo fino a questo momento, volando sulla sua destra.

Ripresa che è partita con il piede sul freno, ma con un Certosa decisamente più motivato per centrare il gol del pareggio. Quando i neroverdi sembravano in controllo della partita, c’è stato il bolide da fuori area di Cancelli che ha scaricato forte sulla traversa, poi Sfregola è stato sfortunato con la sfera che gli è battuta sulla testa ed è capitolata in rete.

Certosa che nei minuti finali ha provato il forcing offensivo, riversandosi nell’area di rigore di Santoro. Moneta prima ha preso una traversa di testa a portiere battuto, successivamente ancora la squadra di Coletta non è riusciuta a trovare il gol dell’1-2.