Sorteggi Quarti di Finale, domenica 2 ottobre in diretta televisiva su Rete Oro ch 77 dalle 18.30

adminBeppeviola 02/10/2022

La XXXIX Edizione del Torneo Beppe Viola entra sempre più nel vivo.

I sorteggi per gli accoppiamenti dei Quarti di Finale verranno effettuati domenica 2 ottobre 2022 alle ore 18.30 in diretta televisiva nel corso della trasmissione “Sport In Oro-La domenica Sportiva dei Dilettanti” in onda su Rete Oro ch 77 del digitale terreste e contemporaneamente live sulle pagine facebook di Rete Oro e Sport In Oro, oltre che sul canale youtube Sportinoro Channel e sulle APP di Rete Oro e SPORTINORO TV.

Le 8 squadre qualificate (6 prime classificate e 2 migliori seconde) verranno suddivise in 4 urne. Ecco il regolamento del sorteggio che prevede il fatto che le 2 migliori seconde non si possono affrontare tra di loro e non si possono affrontare con le prime classificate dei propri gironi, e il Grifone avendo ottenuto la qualificazione nella giornata di sabato, giocherà sicuramente di giovedì:

URNA 1 – Nell’urna 1 ci saranno le due migliori seconde: Ladispoli seconda girone A e Ottavia seconda girone B.

URNA 2 – Nell’urna 2 ci saranno le 4 squadre prime classificate dei 4 gironi dove non si è qualificata la seconda in classifica. Quindi: Vigor Perconti (Girone C), Urbetevere (Girone D), Lodigiani (Girone E) e Grifone.

URNA 3 – Nell’urna 3 ci sarà la Nuova Tor Tre Teste prima del Girone A dove si è qualificata anche il Ladispoli come una delle 2 migliori seconde.

URNA 4 – Nell’urna 4 ci sarà il Savio prima nel girone B dove si è qualificata l’Ottavia come una delle 2 migliori seconde.

Si inizierà con l’estrazione dall’urna 1 (ovvero quella delle 2 migliori seconde). Poi in base alla squadra che uscirà (ad esempio se uscisse il Ladispoli, il bussolotto della Nuova Tor Tre Teste rimarrebbe fuori, mentre il bussolotto dell’altra squadra prima del girone nel quale si è qualificata l’altra migliore seconda quindi Savio, andrà a mescolarsi con i bussolotti delle altre prime classificate. Poi a questo punto il bussolotto della Nuova Tor Tre Teste o Savio a seconda della prima estrazione verrà collocato nell’urna 2 delle prime classificate. A questo punto si estrarrà l’altra migliore seconda e a seguire un’altra squadra prima classificata con l’unico paletto che se dovesse uscire proprio l’accoppiamento tra prima e seconda di un girone, si riprocederà ad un’altra estrazione in maniera tale da non far incontrare nuovamente una prima e seconda classificata dello stesso girone.