Savio ai quarti con fatica: basta il pari con l’Ottavia che spera nel ripescaggio

adminBeppeviola 27/09/2022

Girone B – Terza giornata

Savio – Ottavia 1-1

SAVIO: Polsinelli, Bernardini, Trabalza, Sepe, D’Alfonso, Bardi, Buttaroni, Montagnoli, Tarantino, Marini, Petriccone. All: Lo Surdo

A disposizione: Pellegrino, Delli Carri, Ruscito, Cano, Scipioni, Pistone, Amplo, Rapa, Pascali.

OTTAVIA: Pagliari, Cerri, Benedettino, Liosetti, Rogojan, Travi, Kora, Pipitone, Screnci, Casasanta, Fabbri. All: Fulvimauro

A disposizione: Crivellari, Gaeta, Cardoni, Di Cristofaro, Paolantoni, Ciuffa, Piazza, Zani, Russo.

ARBITRO: Carucci (Roma 2)

MARCATORI: 22′ Petriccone (S), 55′ Fabbri (O).

CRONACA

Al 4′ prima palla gol targata Ottavia che capita sui piedi di Fabbri, ma il suo diagonale si stampa sul palo. Al 20′ si sblocca il risultato: sul bel cross di Bernardini arriva Petriccone che insacca con una girata al volo, Savio in vantaggio. Passano pochi minuti e Pagliari si supera in un doppio intervento ravvicinato, evitando il doppio svantaggio per l’Ottavia. L’estremo difensore ancora miracoloso sul tap-in ravvicinato di Tarantino in chiusura di tempo. Nella seconda frazione il Savio sfiora il raddoppio in apertura, ma la palla spizzata in mischia da Sepe scheggia la traversa. Al quarto d’ora Fabbri pareggia i conti per l’Ottavia, con una rasoiata che non perdona Polsinelli.

Reazione Savio con la punizione ravvicinata di Marini, blocca Pagliari. Pochi minuti dopo lo stesso numero 10 calcia un rigore in movimento sfruttando un cross rasoterra, il pallone sbatte incredibilmente due volte sulla traversa senza oltrepassare la linea di porta. I ritmi poi si abbassano notevolmente fino al triplice fischio, ed il pareggio consente ai ragazzi di Lo Surdo di festeggiare la qualificazione diretta ai quarti di finale.

Ottavia che invece dovrà aspettare l’esito di Vigor PercontiOstiamare e GrifoneRomulea per conoscere il proprio destino in questa 39ª edizione del Beppe Viola.