L’uragano Grifone si abbatte anche sul Dabliu, 6-1 il finale all’Ivo di Marco

adminBeppeviola 24/09/2022
L’uragano Grifone si abbatte anche sul Dabliu, 6-1 il finale all’Ivo di Marco

Grifone Calcio – Dabliu Soccer Academy 6 – 1

Grifone Calcio: Causo, Gismondi, Ercolani, Battisti, Lorenzo, Alimonti, Gambacurta, Lampasona, Picano, Corradini, Coppola. A disp.: Federici, Lorizio, Crocianelli, Frascati, Portone, Arilli, Di Giovannantonio, Milillo, Mazzanti. All.: Arnese.

Dabliu Soccer Academy: Protasi, Ponte, Fedeli, Raiss Lista, Puglisi, Chessa, De Angelis, Servino, Tugulschi, Roselli, Nistor. A disp.: Grossi, Carrarini, Fagnani, Alessi, Paglione, Di Mauro, Gigliotti, Gallina, Pietropaoli. All.: Roscioli.

Arb.: Simbula (Roma 2)

Marcatori: 1′ Coppola (G), 14′ Coppola (G), 26′ Picano (G), 28′ Battisti (G), 36′ rig. Battisti (G), 4′ st Tugulschi (D), 5′ st Battisti (G)

Prova di forza notevole del Grifone, che dopo il roboante 8-0 all’esordio contro la Real Testaccio, bissa con un’altra goleada contro la Dabliu.
Partita incanalata già nel primo tempo, chiuso 5-0 grazie ad una prestazione super degli avanti di mister Arnese. Apre dopo appena 20 secondi Coppola, che bissa in fotocopia la marcatura al 14′. Sul 2-0 doppia chance da fermo per la Dabliu con Roselli, che calca alto in entrambi i frangenti. Il Grifone decide allora di tornare a spingere e chiude i conti in pochi minuti con Picano, abile a deviare in porta un corner di Lampasona, e due volte con Battisti, prima direttamente da calcio di punizione da posizione defilata, poi dal dischetto dopo il fallo fischiato su Picano.

Nella ripresa la Dabliu prova a reagire con l’orgoglio con il gol della bandiera di Tugulschi, bravo a girarsi in area e a infilare Causo all’angolino, ma la gioia dura appena un minuto perché Battisti sigla la sua tripletta personale riportando i suoi sul +5.

Il 6-1 sancisce l’eliminazione della Dabliu dalla competizione, mentre il Grifone, attualmente miglior attacco dell’edizione, si presenterà alla terza giornata a punteggio pieno.