La Nuova Tor Tre Teste domina ancora: 4-0 al Tor di Quinto e finale ottenuta

adminBeppeviola 27/06/2022
La Nuova Tor Tre Teste domina ancora: 4-0 al Tor di Quinto e finale ottenuta

NUOVA TOR TRE TESTE: Pinciarelli, Nanni, Zitelli, Crivellini, Milone, Proromo, Dato, Bianchi, Boncori, Granata, Metawie

A disp: Zandri, Porzioni, Moretta, Colucci, Foschi, Appolloni, Dragomir, Carucci, Conforti

All: Contaldo

TOR DI QUINTO: Paciotti, Pinto, Fravili, Valentini, Romanzo, Donati, Passerini, Serra, Chiappini, Di Carlo, Camponeschi

A disp: Di Martino, Rabiti, Teancu, Giansiracusa, Neri, Cadin, Cicalese, Ghezzi, Grassi

All: Tirillò

Marcatori: Boncori 8′, Dato 33′, 63′, Bianchi 58′

Note: 2’di recupero pt,

Ammoniti: Granata

CRONACA

Inizio fulmineo della favoritissma Nuova Tor Tre Testa, campione regionale in carica, con il vantaggio immediato dopo appena 8′: Boncori, da vero bomber, si fa trovare pronto a centro area e fulmina Paciotti per il vantaggio dei ragazzi di Contaldo.

Il Tor di Quinto troverebbe l’immediato pareggio, con la zampata di Di Carlo, bravo a farsi trovare pronto su un calcio di punizione, ma il gol dei ragazzi di Tirillò viene annullato per fuorigioco.

I bianco-blu continuano ad insistere e poco dopo mandano in porta Chiappini, che supera il portiere ma commette fallo sull’estremo difensore avversario.

Il match vive di occasioni e, poco, dopo la Nuova Tor Tre Teste torna a farsi viva dalle parti di Paciotti con la sassata di Dato, troppo centrale per impensierire il portiere del Tor di Quinto.

Dopo un inizio ad alta intensità, il livello del gioco si abbassa come conseguenza naturale di una partita di fine stagione, con le temperature a sfiorare i quaranta gradi.

Al 35′ arriva l’improvviso raddoppio della Nuova Tor Tre Teste: buona manovra degli uomini di Contaldo a liberare Dato al limite dell’area, il 7 si inventa un eurogol con un perfetto tiro che si incastra all’incrocio dei pali, superando un incolpevole Paciotti.

Termina così una prima frazione di gioco estremamente equilibrata, con la Nuova Tor Tre Teste cinica a sfruttare tutte le occasioni che gli sono capitate.

La ripresa si riapre con un’incredibile occasione sul sinistro di Granata per la Nuova Tor Tre Teste, Paciotti si fa trovare pronto con la mano di richiamo ad allungare la traiettoria sulla traversa.

Reazione immediata del Tor di Quinto, con il tiro di Chiappini che termina sull’esterno della rete.

Dopo questo squillo, la formazione di Tirillò non riesce più a reagire e subisce l’uno-due micidiale dei campioni regionali: prima con Bianchi (58′)e successivamente con Dato (63′), man of the match con una doppietta.

Nel secondo tempo, non succede molto altro e la Nuova Tor Tre Teste, con un risultato netto, conquista la finalissima del Torneo Beppe Viola da grande favorita, dopo aver vinto anche il titolo regionale e il Memorial Castelli.