Vigor Perconti di misura: battuta la Romulea detentrice del titolo

adminBeppeviola 24/06/2022
Vigor Perconti di misura: battuta la Romulea detentrice del titolo

VIGOR PERCONTI: Corriere, Conte, Spaccarotella, Federici, Berneschi, Di Francesco, Bloise, Principessa, Sperduti, Orlandi, Giulietti

A disp: Fiumara, Duracci, Di Giammartino, Lucino, De Angelis

All: Mosciatti

ROMULEA: Coronas, Tonelli, Mussini, De Maria, Sabbatani, De Luca, Di Fiore, Aquilini, Pola, De Santis, Orlandi

A disp: Cataldo, Mussini J, Cassavini, Corrasco, Rozzo, Bartucca, Messe, Marini, De Angelis

All: Francolini

Arbitro: Abu di Roma 2

Marcatori: 21’Sperduti

CRONACA

Inizio di gara equilibrato, con la Romulea che ci prova al 7′ con un bel tiro di Aquilini dalla distanza.

Al 19′, splendida punizione di Principessa, che costringe Coronas a una difficile parata, con deviazione in calcio d’angolo.

Due minuti dopo, la squadra di Mosciatti trova il vantaggio con la deviazione vincente, da pochi passi, di Sperduti sulla conclusione di Di Francesco.

Sesto gol del numero 9 in questo Torneo Beppe Viola.

Passano ancora pochi minuti e Sperduti segna un altro gol in acrobazia, ma questa volta, viene fermato dal fuorigioco.

La Romulea insegue il gol del pareggio, ma è la Vigor Perconti ad avere le occasioni più nitide: prima con Orlandi e poi con Bloise, ma entrambe le conclusioni finiscono al lato.

La prima grande occasione della seconda frazione di gioco è ancora per Speduti: questa volta, però, il bomber blaugrana spreca malamente.

Al 16′ della ripresa, la Romulea avrebbe una clamorosa occasione per il possibile pareggio, con Messe che non riesce a sfruttarla con il colpo di testa.

Gli amaranto-oro provano a crederci fino alla fine e si rendono nuovamente pericolosi con Di Fiore in girata nell’area piccola, murato dalla difesa avversaria.

Gli ultimi tentativi rimangono vani e bomber Sperduti basta e avanza alla Vigor Perconti. I blaugrana raggiungono, con la vittoria di misura, la semifinale contro l’Ottavia, che si disputerà il 27 giugno alla Vigor Sporting Center.