Savio-Ottavia: la presentazione della sfida

adminBeppeviola 24/06/2022

Savio-Ottavia sarà il primo dei due quarti di finale di oggi pomeriggio al Vigor Sporting Center. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del Calcio Giovanile “.

Le due squadre si conoscono, essendosi affrontate in regular season nel girone A: il bilancio è di una vittoria ciascuno, con i biancazzurri che hanno chiuso in vetta a +5 sui blues.

La vincente di questo match sfiderà chi la spunterà nel secondo incontro di giornata, quello tra Vigor Perconti e la Romulea, detentrice del titolo. La partita, come anche per i quarti di ieri, sarà trasmessa in diretta Facebook, anche sulla pagina di Sport in Oro.

QUI SAVIO

Il Savio di Bolic ha comandato il girone F del Torneo Beppe Viola, con tre vittorie e si è qualificato con relativa tranquillità alle fasi finali. I blues sono reduci da una stagione più che positiva, con il passaggio ai play-off ottenuto grazie ad un buon campionato. L’eliminazione, arrivata alle fasi finali, non ha scalfito gli umori in casa Savio, con i ragazzi di Via Norma che vogliono terminare la stagione con una clamorosa affermazione nel Torneo Beppe Viola: “la Champions League del Calcio giovanile”.

Un’ affermazione che in casa Savio, in questo torneo, manca addirittura dal lontanissimo 1995. I ragazzi di mister Bolic, trasferitosi in panchina con l’Under 16 per questo finale di stagione, vogliono dunque tornare ad alzare il trofeo. Con sette gol fatti e zero subiti, il Savio ha mostrato una spiccata solidità difensiva e una grande cinicità per tutto il girone, vinto alle spese di Boreale Don Orione, Certosa e Colleferro.

QUI OTTAVIA

L’Ottavia di mister Arnese è sicuramente tra le grandi rivelazioni nella categoria in questa stagione. La compagine di Via delle Canossiane è riuscita addirittura a qualificarsi per la finalissima regionale, poi persa contro la Nuova Tor Tre Teste, soltanto nei minuti finali. I bianco-azzurri hanno fatto un ottimo percorso anche nel Memorial Castelli e vorrebbero concludere la stagione, alzando un trofeo. Il Beppe Viola non lo hanno mai vinto e, dunque, la società vorrebbe tentare il colpaccio, sfruttando la qualità dei classe 2006.

Il Torneo di quest’anno è iniziato per l’Ottavia con la vittoria di misura contro il Villalba Ocres Moca. Il pareggio nel pirotecnico finale con il Civitavecchia e la vittoria dei nerazzurri con un netto 6-0 all’ultima giornata sembravano aver compromesso le possibilità di un passaggio del turno. Invece, l’Ottavia ha ottenuto una clamorosa, quanto inaspettata, vittoria per 7-0 contro la Polisportiva Carso, riuscendo ad ottenere il pass per la fase finale del torneo.