Colleferro, la visione comune del direttore Di Placido e di mister Lucidi: “Siamo in un momento di crescita collettiva, ora testa al Beppe Viola”

adminBeppeviola 13/05/2022
Colleferro, la visione comune del direttore Di Placido e di mister Lucidi: “Siamo in un momento di crescita collettiva, ora testa al Beppe Viola”

Un fine settimana dal bottino pieno quello che si è appena concluso in casa Colleferro, con il doppio Play-out vinto dalla Prima Squadra e dall’Under 17, per il rispettivo mantenimento delle categorie Eccellenza ed Elite Regionale. A tal proposito sono intervenuti il responsabile del Settore Agonistico Luca Di Placido, ed il responsabile tecnico U17 Daniele Lucidi, al timone della squadra Under 16 che scenderà in campo nella XXXVIII edizione del Torneo Beppe Viola.

Il Direttore esprime tutta la sua soddisfazione sull’andamento generale del Settore Giovanile:

“Il bilancio stagionale dell’agonistica è ampiamente positivo: la Juniores è seconda in campionato, si gioca il primato nelle ultime giornate; l’Under 18 ha conquistato l’accesso alle fasi finali, l’Under 17 ha raggiunto la salvezza contro il Certosa, anche l’Under 15 giocherà in Elite il prossimo anno, e i ragazzi dell’Under 14 sono ad un punto dalla terza con l’ultima giornata ancora da disputare. Dispiace solo per l’Under 16, che ha avuto una stagione un po’ complicata: siamo stati ripescati all’ultimo, non abbiamo avuto il tempo necessario per programmare la rosa e purtroppo è arrivata la retrocessione. Sono comunque contento perchè, il ritmo dell’Elite non può che aver fatto bene a questi ragazzi, soprattutto in vista del “Beppe Viola” in cui potranno giocare a mente sgombra per riscattare una stagione no. Inoltre, ci tengo a sottolineare il lavoro svolto dai direttori sportivi Paolo Zaccagnini e Gianfranco Bicorni, fra i grandi artefici di questo progetto, ai quali faccio un ringraziamento speciale”. Non manca la menzione per la scuola calcio Rossonera:”Per il quinto anno consecutivo è riconosciuta come “Scuola Calcio Elite” dalla FIGC e registra attualmente 220 iscritti, rendendoci un punto di riferimento a livello territoriale. La società ha puntato ad alzare sempre di più la qualità degli istruttori dando spazio a laureati in Scienze Motorie e possessori di Licenze UEFA, grazie agli importanti investimenti del Presidente Giorgio Coviello e del Vice Presidente Federico Moffa.

A fare eco alle parole del Direttore, mister Daniele Lucidi, fresco di salvezza ottenuta con la sua Under 17 e che farà il suo esordio al “Beppe Viola” con il gruppo dei 2006:

“C’è grande emozione per la vittoria di questo Play-Out, mantenere la categoria ad inizio stagione era l’obiettivo ed è stato raggiunto. Siamo tutti felicissimi: giocatori, staff e Società. Adesso però i suoi pensieri sono subito rivolti all’imminente torneo: “Mi piacerebbe togliermi delle soddisfazioni anche al “Beppe Viola”. Conosco alcuni giocatori di questo gruppo che ha avuto qualche difficoltà, ma l’importante è gettare le basi per la stagione che verrà, e perchè no, magari verrà inserito qualche 2007 per fargli assaggiare il prestigio di una vetrina del genere. Proveremo a chiudere qualche prestito per giocarci al meglio le nostre possibilità. A livello personale c’è orgoglio nel poter guidare il Colleferro in questa competizione, anche perchè mio fratello vinse la finale con questa maglia nel ’92, quindi si può dire quasi che è un affare di famiglia. La speranza è di fare bene e sono sicuro che i miei scenderanno in campo per dare tutto.”

A cura di Ruggero Gaetani