Centomani e il Beppe Viola con il suo Trastevere: “Per me sarà la prima volta, vogliamo fare bene in questo torneo prestigioso”

adminBeppeviola 05/05/2022
Centomani e il Beppe Viola con il suo Trastevere: “Per me sarà la prima volta, vogliamo fare bene in questo torneo prestigioso”

Il girone A del prossimo torneo “Beppe Viola” potrebbe essere un vero e proprio ragruppamento di ferro. Insieme a Vigor Perconti, Giardinetti e Real Testaccio, parteciperà anche il Trastevere, solida compagine, che quest’anno ha partecipato al girone B dell’Under 16 Elite. La formazione di mister Centomani ci tiene a fare bene e darà il massimo, nonostante le difficoltà, per fare bene al prestigioso torneo romano.

Mister, un giudizio sul campionato, che si appresta a concludersi. E’soddisfatto della stagione?

“Abbiamo un gruppo forte e importante. Siamo partiti bene, per poi avere una flessione improvvisa. Ci siamo allontanati dalla zona play-off, che adesso è irragiungibile. In campionato, avevamo comunque un girone difficilissimo e lo testimonia il fatto che le prime tre sono tutte in prima fascia al Beppe Viola.”

Un giudizio sul gruppo che ha avuto a disposizione quest’anno. Ventisette gol fatti e ventisette subiti, regna l’equilibrio nella vostra squadra?

“Abbiamo un bel gruppo e una difesa forte e solida: una delle migliori del campionato. Purtroppo, in attacco, fatichiamo a concretizzare le occasioni che creiamo. Molti dei nostri gol sono arrivati su calcio di rigore. Non abbiamo individualità di spicco, ma rimaniamo una squadra difficile da affrontare.”

Un pensiero sul Beppe Viola, siete pronti a prenderne parte?

“Sarà la prima volta per me. In passato, ho fatto categorie superiori e allenato squadre più grandi. Resta il torneo più importante a livello giovanile nella regione, e non solo. Siamo emozionati e pronti a dare il meglio.”

Infine, un giudizio tecnico su quello che, a prima impressione, potrebbe essere il vero girone di ferro della manifestazione?

“Sicuramente, è il girone di ferro. Sulla partita secca, possiamo essere molto ostici per tutti, anche per le squadre migliori. Ci prepareremo bene in questo mese per onorare il torneo. Possiamo ottenere risultati importanti, nonostante non partiamo come favoriti.”

A cura di Francesco Mancini