Tor di Quinto ok, ma quanta fatica contro un Villalba mai domo

adminBeppeviola 19/09/2020
Tor di Quinto ok, ma quanta fatica contro un Villalba mai domo

Vittoria convincente e meritata per il Tor Di Quinto, che nella seconda giornata del Gruppo G ha battuto per 2 – 1 il Villalba.

Dopo un primo tempo ben giocato, i rossoblu hanno raddoppiato nella ripresa, ma il punteggio non è rimasto al sicuro per via della grinta degli avversari tiburtini. Dopo il 2 – 1 di Crovello il Villalba ci ha creduto fino alla fine, ma il Tor Di Quinto è riuscito a portare a casa comunque la vittoria.

Il primo era stato quasi totalmente appannaggio del Tor Di Quinto, nonostante il Villalba mettesse in campo tanta grinta e voglia di combattere su ogni pallone.

Al 6′ diagonale di Fatu che però è troppo debole, il Villalba si chiude, pressa e riparte mettendo in difficoltà il Tor Di Quinto, a cui manca lucidità.

Intorno al 20′ però i ragazzi in maglia rossoblu iniziano a carburare. Irone spaventa Maci con un tap in al volo ben coordinato, ma centrale (22′), poco dopo gli fa eco Nardella con una bellissima spizzata che spedisce il pallone, calciato da corner, sulla base del palo destro.

Dopo tanto cercare, il gol arriva al 31′. Bella azione sulla destra di Mellace, cross dentro preciso per Pescicani che vola in cielo e schiaccia con potenza in rete il gol dell’uno a zero.

Nella ripresa il Tor Di Quinto parte forte, Mellace si fa vedere al 12′ con poca precisione e poco dopo ben servito da Pescicani, stavolta la palla è alta.

Maci è bravo ancora nel suo personale duello con Mellace al 15′, ma poco dopo uno scatenato Pescicani serve un gran cross per l’accorrente Irone che insacca con un colpo di testa preciso.

Finita qui? Niente affatto, perché il Villalba non si arrende e se la gioca fino alla fine. Al 27′ capitan Crovello accorcia le distanze con un gol bellissimo: palla in verticale, incrocio forte sul secondo palo e Dzudza battuto.

Nel finale è sempre il capitano a provarci per due volte, ma la palla non entra. Il Villalba esce con onore dal torneo, il Tor Di Quinto vola a 6 e aspetta la Lodigiani nella terza gara in quel che si configura come un vero e proprio quarto di finale anticipato.

VILLALBA O.M.: Maci, Lotti, Frediani, Centofante, Flamini, Zarahoui, Crovello, Liyoi, Floro, Cialoni, Fratini A disp.: Raffo, Felli, Palozza, Calisi, Lucenti

TOR DI QUINTO: Dzudza, Liberati, Coticoni, Nardella, Sinopoli, Calicchia, Mellace, Vaccarelli, Pescicani, Irone, Fatu A disp.: Di Britta, Ferzi, Alitchkov, Leonardi, Cimino G., Bernabucci, Cimino L., Persichini, Soffientini

Arbitro: Abu Ruq’a Wael di Roma 2

Marcatori: 31’pt Pescicane, 16’st Irone, 28’st Crovello.