Beffa Boreale, la Viterbese si salva nel finale

adminBeppeviola 12/09/2020
Beffa Boreale, la Viterbese si salva nel finale

A cura di Matteo Lanzi

Boreale Don Orione-Viterbese 3-3

Boreale Don Orione: Verdicchio, Leggeri, Bentivoglio, Spuntarelli, Meme’, Ciapponi, De Montis, De Martino, Palladino, Tempra, Pasqualini. A disp.: Galdini, Cipolla, Culotta, Di Bartolomeo, Serantoni, Baldari, Monaco, Ribotta, Coppola. All.: Palmeri

Viterbese: Giulietti, Trillocco, Cecio, Pelliccioni, Bernacchi, Scuderi, Porcu, Silvestroni, Ceci, Santini, De Angelis. A disp.: Santinelli, D’Antoni, Giorgio, Francesco, Massa. All.: Valentini

Marcatori: 9’pt Pasqualini (B), 15’pt Ceci (V), 22’pt e 16’st rig. De Montis (B), 6’st De Angelis (V), 39’st autorete (V)

Pirotecnico 3-3 tra Boreale Don Orione e Viterbese nella prima giornata del girone A.

I romani partono a mille ed al 9′ la sbloccano grazie al tap-in vincente di Pasqualini su assist di Tempra.

Gli ospiti reagiscono subito e 6 minuti più tardi trovano il pari: bellissima torsione di Ceci su cross dalla destra, palla in buca d’angolo e 1-1.

Pochi secondi più tardi la Boreale ha un’occasione colossale per riportarsi avanti: Pelliccioni colpisce la sfera con la mano in piena area di rigore, dal dischetto va De Montis il quale, però, si fa ipnotizzare da Giulietti, che respinge il tiro.

Dopo un altro salvataggio miracoloso sulla linea, stavolta di Scuderi, i biancoviola trovano finalmente la rete del 2-1: sfondamento a destra degli attaccanti di Palmeri, che sfruttano la grande incertezza della retroguardia viterbese e mettono al centro un pallone delizioso per De Montis, che riscatta l’errore dal dischetto e insacca il 2-1.

La Boreale continua a spingere ed il 2-1 sembra stare stretto ai padroni di casa, i quali fanno il bello ed il cattivo tempo con dinnanzi una Viterbese irriconoscibile.

Seconda frazione che si apre sulla falsariga del primo tempo, ma dopo 6 minuti De Angelis sfrutta una mischia in area e trova il colpo del pari.

Ma la Boreale ha carattere e si conquista un altro calcio di rigore: dal dischetto va sempre De Montis, che stavolta non sbaglia ed al 16′ fa 3-2.

I biancoviola non soffrono praticamente mai, ma in pieno recupero ecco la beffa: punizione lunga della Viterbese, spizzata maldestra di un difensore della Boreale e tabellone che si aggiorna sul 3-3 finale.

Punto d’oro per i ragazzi di Valentini, boccone amaro da mandare giù per quelli di Palmeri.