Accademia C. Roma show, il Savio al tappeto

adminBeppeviola 13/06/2019
Accademia C. Roma show, il Savio al tappeto

ACCADEMIA CALCIO ROMA SAVIO  5 – 1

ACCADEMIA CALCIO ROMA: Buccino (33’ st Battista), Manchia, Delli Colli, Timpani (26’ st Salvini), Boschi (24’ st Soli), Benedetti, Baldari (16’ st Cantiani), Serafini (31’ st Frasca), Mocchi, Di Mario (31’ st Marsili), Paladini (15’ st Geamana). All.:Massimi.

SAVIO: Marasca (9’ st Brusca), Palmara (1’ st Bonomo), Di Carmine, Bistarelli, Franzini (15’ st, Amoruso, D’Uffizzi (7’ st Di Lauro), Mazzotta (15’ st Abatneh), Pasquali, Nardi, Caca(1’ st Paesano). All.:Tempestini.

Arbitro: Burattino di Roma 1

Marcatori: 4’pt Di Mario (A), 7’pt D’Uffizzi (S), 13’pt Di Mario (A), 6’st Serafini (A), 14’st Paladini (A), 22’ st Cantiani (A)

Note: ammoniti Baldari,  Bistarelli, Pasquali

A concludere la prima giornata dei quarti di finale è la sfida tra Accademia C. Roma e Savio.

La partita inizia come da pronostico, con ritmi elevati e moltissime occasioni da ambo le parti. Ad aprire il match è il gol al 4’ di Di Mario, che riesce a mettere in mostra tutte le sue qualità con un dribbling secco e conclusione rasoterra sul secondo palo. Passano solo tre minuti però e gli ospiti trovano il pari con D’Uffizzi, che si fa trovare pronto su una ribattuta. A confermare la mole d’occasioni nel primo tempo è la doppietta di Di Mario, che al 13’ con un’incornata su calcio fa 2 a 0. Passano due minuti ed il Savio torna ed essere pericoloso con la traversa colpita da D’Uffizzi.

La ripresa inizia tinta di nerazzurro: è infatti dominio dell’Accademia, che trova il gol del 3-1 al 6’ su azione manovrata con Serafini, che chiude sul primo palo rasoterra. Solo sette minuti più tardi, i bianconeri trovano la rete del 4-1 con Paladini che si fa trovare pronto in area di rigore sul suggerimento di Mocchi.

Nulla da fare quindi per il Savio, che capitola con un bel gol di Cantiani che mette a segno su suggerimento di Delli Colli. Al triplice fischio esulta la squadra di Massimi, uscita applauditissima dal pubblico del Vigor Sporting Center.