Gesmundo e Calenda lanciano il Carso, è Semifinale!

adminBeppeviola 13/06/2019
Gesmundo e Calenda lanciano il Carso, è Semifinale!

LADISPOLI POLISPORTIVA CARSO  0 – 2

LADISPOLI: Rossi, D’Amore, Celestini, Dioletta, Carolini (12’ st Palone), Ficorella (26’ st Iafrati), Luchetti (23’ st Palombo), Gargano (19’ st Zegahyk), Cocco (5’ st Ceralli), Cardia (31’ st Giacomobono), Morucci. A disp.: Moglie. All.: Micheli.

POL. CARSO: Mattozzi, Mecarocci (32’st Ciccareli), 36’ st Carosi (32’st Popescu), Pacifico (30’ st Bussacchetti), Ciarelli, Cecconi, Calenda (23’ st Coschiera), Lo Mastro, Gesmundo (31’ st Gusella), Rizzi (33’ st Sorrentino), Corelli (23’ st Caselli). A disp.: Di Maio. All.: Rossi.

Arbitro: Ventrone di Roma 1.

Marcatori: 35’pt Gesmundo (P), 21’st Calenda (P)

Note: espulso D’Amore per doppia ammonizione al 14’ st, ammonito Bassacchetti al 31’ st ammonito al 36’ st Mattozzi, espulsione diretta al 38’ st per Gusella.

Ad aprire i quarti di finale del Beppe Viola è la sfida tra Ladispoli e Polisportiva Carso.

Inizio di gara aggressivo del Carso con Calenda, che si trova subito a tu per tu col portiere, ma la sua conclusione è smorzata e finisce fuori. Per quel che riguarda la compagine arancione, solo un disimpegno sbagliato di Ciarelli permette a Cocco di mettere in difficoltà Mattozzi. Seconda parte del primo tempo più equilibrata, condita per lo più da giocate personali: prima gli ospiti con il solito Rizzi, poi la squadra di Micheli con una punizione ben calciata da Ficorella. Nel finale una splendida conclusione sotto il sette di Gesmundo sblocca il match, portando in vantaggio i suoi.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo. La prima grande occasione è sui piedi di Corelli, che libera un tiro violento che centra in pieno il palo alla sinistra di Rossi. Altro legno colpito dieci minuti più tardi per la compagine biancoblù, con una conclusione violenta su punizione di Rizzi. Al 14’ arriva la svolta, con una seconda ammonizione dubbia per D’Amore, che lascia in dieci i suoi. La superiorità numerica sembra rinvigorire i tirrenici, ma Calenda chiude il match con un’incursione palla al piede da centrocampo, conclusa con un tiro rasoterra rivelatosi micidiale per Rossi. Nel finale nulla da segnalare, il Carso riesce a gestire con tranquillità il doppio vantaggio e vola in Semifinale.