Ottavia avanti con Rovecchio, cade il Grifone Monteverde

adminBeppeviola 10/06/2019
Ottavia avanti con Rovecchio, cade il Grifone Monteverde

Ottavia – Grifone Monteverde  2 – 1

Ottavia: Vacaru (29’ st Fracaccio), Moretti (28’ pt Buqai), Esposito, Chinche, Varani, Tarquini, Ficerai (23’ st Dello Iacono), Paris (33’ st Laureti), Pomponi (37’ st Mulas), Argenziano (19’ st Rovecchio), Mascella (21’ st Grimaldi). A disp.: /. All.: Lorenzetti.

Grifone Monteverde: Bibbò, Memoli (29’ Lupini), Agoroaei, Pietromarchi, Calisse, De Luca, Natalucci (12’ st Ferruzzi), Marinangeli (12’ st Mattoni), Giglio (32’ st Iceti), Luberti (23’ st Concu), Nigro (33’ st Barone). A disp.: Mastrolorenzi. All.: Gualdaroni.

Arb.: Elia (Ostia)

Marcatori: 22’ pt Luberti (GM), 28’ pt Pomponi (O), 35’ st Rovecchio (O)

Ammoniti: Nigro (GM), Varani (O)

Il quinto Ottavo di finale del Torneo Beppe Viola mette di fronte l’Ottavia, testa di serie in quanto finalista uscente della passata edizione, e il Grifone Monteverde, primo classificato del Girone G. I rossoblu provano a fare la partita, ma le occasioni migliori sono per i ragazzi di Lorenzetti che prima sprecano con Pomponi, alto di testa, e poi con Argenziano, che dalla distanza trova la pronta risposta di Bibbò. La squadra di Gualdaroni passa in vantaggio alla prima vera chance con Luberti, bravo a liberarsi di due marcatori e a freddare Vacaru con un preciso tiro all’angolino. La risposta biancoblu è quasi immediata e al 28’ Pomponi riporta tutto in equilibrio sfruttando un errore di valutazione di Bibbò in uscita. Nel finale Pomponi coglie il palo di testa. Nella ripresa ritmi molto blandi e occasioni che latitano. Tanti i cambi che spezzettano il gioco e non favoriscono lo spettacolo. Ci prova Pomponi a pochi minuti dal termine, senza precisione, dalla parte opposta il cross di Mattoni rischia di beffare Fracaccio. Proprio a ridosso del recupero, però, arriva la beffa per i rossoblu, un tiro al volo dalla trequarti di Laureti coglie impreparato ancora Bibbò, che lascia il pallone sui piedi di Rovecchio, lestissimo a ribattere in rete. E’ apoteosi per l’Ottavia, che accede ai quarti di finale della manifestazione.