Impresa Pol.Carso, Vigor Perconti sconfitta a domicilio ai rigori

adminBeppeviola 07/06/2019
Impresa Pol.Carso, Vigor Perconti sconfitta a domicilio ai rigori

VIGOR PERCONTI – POL.CARSO 1 – 1 (5-6 dcr)

Vigor Perconti: Feudo, Ruggieri, Angustura, La Matina (1’st Merola), Rossi, Del Bello (25’ st Guastella), Luciani, Manfredini (35’ st Belfiore), Garritano (33’ st Cigna), Ciuferri, Marchese A disp.: Dantimi, Guastella, Brugnoli, Franciosi, Giaquinto All.: Mosciatti Riccardo

Polisportiva Carso: Mattozzi, Mecarocci (24’ st Gusella), Cecconi, Pacifico, Ciarelli, Popescu (12’ st Carosi), Corelli (2’ st Rizzi), Lo Mastro, Gesmundo, Coschiera (7’ st Caselli), Calenda A disp.: Bussacchetti, Ciccarelli All.: Rossi Alessandro

Marcatori: Manfredini 27’ pt (V), Caselli 24’ st (P)

Arbitro: Pizzicoli di Roma 1

Il secondo ottavo di finale di giornata vede protagoniste Vigor Perconti e Polisportiva Carso.

Inizio gara contratto: i blaugrana, grandi favoriti della vigilia, non riescono a far valere la propria superiorità tecnica, anche grazie all’ottimo approccio da parte del Carso. Al 27’ passa in vantaggio, improvvisamente, la Vigor Perconti: pallone vagante in area agganciato ottimamente da Manfredini, il quale, con un sinistro chirurgico, supera l’incolpevole Mattozzi. Reazione scarsa del Carso e blaugrana agevolmente in controllo del match sino al duplice fischio.

Nella ripresa il Carso inizia con maggior convinzione: dopo pochi minuti il neoentrato Rizzi ci prova da posizione defilata, palla che termina fuori. La Vigor si fa viva al 10’ con Luciani, il cui tiro da fuori è respinto imperfettamente da Mattozzi, che per poco non regala il raddoppio ai blaugrana. Il ritmo cala lentamente nonostante i tentativi dei pontini, alla ricerca di un episodio che possa portare al pari. Ma il Carso non muore mai ed al 24’ trova il tanto atteso pareggio con la zampata vincente di Caselli sugli sviluppi di un angolo. Il risultato non cambia più fino al termine: si va ai rigori.

Dal dischetto risulta fatale l’errore di Guastella, il quale si fa respingere il primo penalty da Mattozzi. Il Carso è perfetto dagli undici metri e passa così ai Quarti di Finale contro il Ladispoli.