Vigor Perconti, Mosciatti sul Beppe Viola: “Vogliamo fare un grande Torneo”

adminBeppeviola 05/06/2019
Vigor Perconti, Mosciatti sul Beppe Viola: “Vogliamo fare un grande Torneo”

A cura di Giorgio Attolico

INTERVISTA BEPPE VIOLA CON L’ALLENATORE DELLA VIGOR PERCONTI RICCARDO MOSCIATTI

Alla vigilia, il tecnico
della Vigor Perconti, finalista del campionato under
15
non
nasconde le ambizioni della sua squadra in vista del Beppe
Viola
di
cui è testa
di serie.

Dopo l’amarezza
della finale per il titolo regionale persa contro l’Urbetevere, tra
pochi giorni inizia la vostra avventura al
BeppeViola

E’ stata in parte un’amarezza dato che siamo comunque soddisfatti di essere arrivati in finale battendo al “Vianello” il Savio in semifinale. Il mio grande rammarico è che il secondo tempo della finale si sia giocato su un campo al limite della praticabilità a causa della pioggia ed al di là del verdetto, lo spettacolo è stato senz’altro inferiore alle attese… Siamo comunque contenti di essere partiti il 17 agosto con ventitré elementi e siamo rimasti con lo stesso organico alla data odierna. Siamo già contentrati da diverso tempo sul Beppe Viola in cui siamo onorati di partecipare. E’ un torneo molto prestigioso e non a caso viene chiamato la Champions League del calcio giovanile.”

Alla fine,
l’Urbetevere ha meritato la vittoria del titolo regionale?

“Assolutamente sì. E’
una squadra molto ben allenata da Pasquale Barba e spero molto che
possa vincere il titolo nazionale dato che rappresenta la nostra
regione e quindi, non mancherà il mio sostegno alla compagine
gialloblù.”

Cosa pensa
dell’annullamento della sfilata del 18 maggio al “Ricci” di
Aprilia a causa del maltempo?

Sono stato molto dispiaciuto che la sfilata di tutte le squadre partecipanti al torneo sia stata annullata ma condivido pienamente la decisione del Comitato organizzatore del torneo. E’ stato un vero peccato ma non c’è dubbio che sia stata la soluzione più giusta per tutelare la salute di tutti i ragazzi.”

Agli ottavi di finale
del
Beppe
Viola

affronterete il Carso: siete preoccupati di trovare di fronte una
squadra che ha già tre partite nelle gambe mentre voi siete fermi da
circa tre settimane?

Non c’è dubbio che questo dato ci preoccupa un po’ dato che il Carso, oltre ad essere una buona squadra considerando il fatto che ha battuto in campionato la N.Tor Tre Teste, è più abituato, in questo momento, a giocare le partite ma ci faremo trovare pronti alla grande kermesse di calcio giovanile. E’ vero che non giochiamo partite ufficiali dal 19 maggio ma la voglia e gli obiettivi possono ribaltare la situazione attuale ed inoltre, giocheremo in casa e quest’aspetto è molto importante per noi…”

Qual è il vostro
obiettivo al
Beppe
Viola
?

Viviamo alla giornata con l’obiettivo di fare bella figura sperando arrivare fino in fondo. Anche la società tiene molto al Beppe Viola e quindi, la vittoria della Champions League sarebbe molto prestigiosa e ci farebbe dimenticare la finale del titolo regionale…

Infine, cosa augura ai
suoi ragazzi alla vigilia del vostro debutto nella grande
kermesse
di calcio giovanile?

Mi auguro, al di là del verdetto finale, che vinca il calcio all’insegna dell’allegria, della sportività e dei contenuti tecnici. E’ una vetrina importante per tutti i ragazzi tenendo presente che nel passato hanno preso parte alla manifestazione dei giocatori che sono poi approdati nel calcio professionistico tra cui Cherubini, Liverani, Sansovini e Soleri…