Lunedì 3 Giugno in diretta Facebook il sorteggio della fase finale

adminBeppeviola 02/06/2019
Lunedì 3 Giugno in diretta Facebook il sorteggio della fase finale

Il XXXVI Torneo Beppe Viola sta per entrare nel vivo con la fase ad eliminazione diretta ed è dunque il momento di procedere con gli abbinamenti degli Ottavi di Finale.

L’Associazione Beppe Viola per permettere alle società di organizzarsi in tempo per la fase finale ha deciso di svolgere il sorteggio per gli accoppiamenti, che ufficializzerà il tabellone completo, lunedì mattina intorno alle 12:30 e sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina ufficiale “Torneo Beppe Viola – La Champions League del calcio giovanile”.

Tra i criteri di accoppiamento sarà fondamentale quello del riposo: ogni squadra dovrà riposare ALMENO due giorni tra fase a gironi ed Ottavi di Finale. Per esempio, la/le squadre del Girone G e del Girone H (che giocheranno l’ultima gara il 5 e 6 Giugno) disputeranno le proprie gare in data 10 ed 11 Giugno.

Di seguito riportiamo le fasi del sorteggio che andranno a comporre la griglia completa:

FASE 1 – Nella prima fase accoppieremo le migliori seconde della fase a gironi.

In un’urna saranno inserite le due migliori seconde, mentre nell’altra urna le teste di serie (6) e le squadre prime classificate della fase a gironi (8). Non avendo ancora i nomi delle due migliori seconde, queste saranno inserite nel tabellone con il criterio del riposo. Infatti il tabellone vedrà nella parte sinistra le gare del 7 e/o 8 Giungo, mentre nella parte destra quelle del 10 e/o 11 Giugno.

I CASI

FASE 2 – Una volta collocate le migliori seconde con le loro rispettive avversarie, si procederà con l’ultima fase del sorteggio. A questo punto divideremo le 12 squadre rimaste tra teste di serie e prime classificate: ogni testa di serie sarà accoppiata con una delle prime classificate fino al loro esaurimento. E’ ovviamente possibile che due o uno degli ultimi accoppiamenti sarà tra squadre prima classificate: ciò dipenderà dagli abbinamenti delle seconde classificate.