Scorpacciata Vescovio, si arrende il Pro Roma

adminBeppeviola 01/06/2019
Scorpacciata Vescovio, si arrende il Pro Roma

Pro Roma – Atletico Vescovio 2-8

Pro Roma: Gloriani, Mancini, Consegnati, Balcan, Guidarelli A., Guidarelli S., D’Ercole, Susino, Pecoraro, Bastianelli, Cannone. A disp.: Lepore, Piglia, Placidi, Olivieri, Feier, Celico, Biagetti. All.: Pascucci.

Atletico Vescovio: Lombardi, Franceschini, Pinelli, Sinibaldi, Di Luigi, Palselli, Briziarelli, Bucci, Recchia, D’Auria, Vannozzi. A disp.: Paternoster,Tomassalli, Pianigiani, Orecchio, Celi, Pirux, Tomei. All.: Testardi.

Marcatori: 3’, 23’ D’Auria (AV),12’, 32’ Recchia (AV), 40’ rig. Lepore (P), 55’ Feier (P), 65’, 68’, 70’ Tomei (AV), 69’ Pirux (AV)

Note: Ammoniti: 35’ D’Ercole (P), 51’ Susino (P), 58’ Franceschini (AV)

Pro Roma e Atletico Vescovio chiudono il Girone D senza più obiettivi, dopo le prime due gare in cui hanno raccolto rispettivamente uno e zero punti e la conseguente eliminazione dal torneo.

In avvio parte forte l’Atletico Vescovio che nel primo quarto d’ora è già in vantaggio 2-0: prima D’Auria scambia Vannoni e nel cuore dell’area fredda Gloriani, poi Recchia al 12’ risolve una mischia in area e raddoppia per i biancorossi.

Il Pro Roma ha un sussulto col pallonetto fuori misura di D’Ercole, poi al 21’ è ancora D’Auria con una bella conclusione da fuori a calare il tris che chiude la partita già nella prima metà di primo tempo.

La squadra di Testardi dilaga e alla mezz’ora Recchia firma addirittura il poker di testa infilando l’incolpevole Gloriani per il 4-0.

Nella ripresa il Pro Roma cerca la reazione d’orgoglio e dopo 5’ dal fischio d’inzio accorcia le distanze con Lepore che dal dischetto calcia di potenza all’incrocio dei pali e realizza la rete della bandiera giallorossa.

I ragazzi di Pascucci approfittano dell’onda emotiva del gol e dell’atteggiamento conservativo dell’Atletico Vescovio per rendersi pericolosi e al 43’ D’Ercole timbra una clamorosa traversa dopo una bellissima acrobazia in area.

La squadra di Testardi rimane con la tesa negli spogliatoi e al 50’ il Pro Roma accorcia ancora le distanze con la rete spettacolare di Feier che da 30 metri lascia partire un destro di controbalzo  imprendibile per Lombardi e che vale il 4-2.

I biancorossi avvertono la paura e ricominciano a giocare. Al primo vero affondo, arriva puntuale il gol del 5-2 col tap-in del classe 2005 Tomei che approfitta di una respinta difettosa di Gloriani e riporta a tre le distanza di gol tra le due squadre. Lo stesso neoentrato in maglia numero 18 realizza la sua personalissima doppietta al 58, depositando in porta il pallone servitogli da un assist al bacio di Recchia. Nel finale c’è spazio anche per il sigillo di Pirux e la tripletta di Tomei per l’8-2 finale che decreta la fine del Beppe Viola 2018/2019 per Atletico Vescovio e Pro Roma, le quali chiudono il Girone D con tre e un punto.