Accademia Calcio Roma, Massimi sul Beppe Viola: “Vogliamo fare un bel Torneo”

adminBeppeviola 24/05/2019
Accademia Calcio Roma, Massimi sul Beppe Viola: “Vogliamo fare un bel Torneo”

A cura di Giorgio Attolico

Dopo aver disputato un ottimo campionato, il tecnico dell’Accademia Calcio Roma è in trepida attesa insieme alla sua di iniziare l’avventura al Beppe Viola che inizierà dagli ottavi di finale essendo testa di serie.

Il torneo è iniziato da pochi giorni e solo alla fine della prima fase conoscerete i vostri avversari: come state vivendo questa lunga attesa?

I ragazzi hanno molta voglia di partecipare alla Champions League del calcio giovanile ma nel frattempo ci stiamo preparando in vista del Beppe Viola. E’ vero che abbiamo disputato l’ultima partita ufficiale il 12 maggio ma non è sicuramente un vantaggio affrontare il torneo come testa di serie dato che agli ottavi, troveremo di fronte una squadra più allenata e che ha già affrontato tre partite. Non c’è dubbio però che ci stiamo allenando e che non arriveremo scarichi al grande appuntamento.

Non giocare in questo periodo potrebbe essere un handicap potrebbe essere uno svantaggio ma quando scenderemo in campo, ci faremo trovare pronti. Siamo molto dispiaciuti di non aver fatto la sfilata al Ricci di Aprilia, a causa del maltempo, ma capisco la scelta del Comitato Organizzatore che è stata perfetta per salvaguardare l’incolumità di tutti i ragazzi.”

Siete reduci da un grande campionato…

Nel modo più assoluto ed abbiamo ancora qualche rimpianto per la gara persa contro la N.Tor Tre Teste al Candiani ai play-off. Siamo rammaricati di essere stati eliminati dal campionato ma siamo comunque contenti di essere arrivati alla second fase. Ad inizio stagione, il nostro primo obiettivo era la salvezza ma alla fine, siamo stati orgogliosi del nostro cammino. In quell’occasione, l’unica in tutta la stagione, abbiamo affrontato la partita sentendo la pressione dei play-off e qualche ragazzo ne ha risentito.

In quella sfida, si è fatta sentire la differenza sul piano fisico ma siamo molto soddisfatti di essere arrivati sul gradino più basso del podio dietro alle finaliste. Faccio i complimenti all’Urbetevere che è stata la squadra più forte del campionato e che ha meritato di vincere il titolo nella speranza che possa conquistare il tricolore.

Qual è il vostro obiettivo al Beppe Viola?

“Vogliamo innanzitutto arrivare ai quarti di finale e quindi, non vogliamo giocare una partita sola, sarebbe un peccato… Viviamo alla giornata ricordando sempre che siamo onorati di partecipare ad un torneo così importante.”

Cosa augura ai ragazzi?

“Mi auguro che trovino le giuste motivazioni che trasmette un torneo così prestigioso nella speranza che si possano esprimere nel migliore dei modi. Vogliamo fare bella figura al di là del verdetto del campo…”

 

piede no al bullismo

 

beppe viola banner ridotto