Villalba Ocres Moca, la carica di Bilchi: “Siamo una squadra pronta ed organizzata, ce la giocheremo con tutti”.

adminBeppeviola 24/04/2019
Villalba Ocres Moca, la carica di Bilchi: “Siamo una squadra pronta ed organizzata, ce la giocheremo con tutti”.

A cura di Matteo Lanzi

Andiamo a scoprire un’altra delle partecipanti alla trentaseiesima edizione del “Beppe Viola“, il Villalba Ocres Moca di mister Michele Bilchi.

La compagine tiburtina è attualmente in settima posizione nel girone B del campionato Under 15 Regionale: un piazzamento che le è valso una salvezza tranquilla, obiettivo non scontato ad inizio anno. “Non era facile raggiungere questo risultato. Venivamo da un campionato provinciale ed il salto nei regionali poteva essere complicato da gestire. Ma i ragazzi hanno disputato una grande annata e ci siamo salvati con largo anticipo”.

Un grande campionato quello degli atleti biancorossoblu, che tra meno di un mese avranno anche l’onore di partecipare alla “Champions League del Calcio Giovanile”. “E’ un torneo famosissimo. L’anno scorso siamo stati protagonisti con i 2003 ed è stata un’esperienza fantastica. Affronteremo squadre di altissimo livello ma siamo pronti: i ragazzi sono già lì con la testa…”.

La squadra di Bilchi sarà impegnata nel girone H, dove affronterà due squadre d’Elite, il Certosa e il Giardinetti, e una squadra Provinciale, l’Eretum Monterotondo.Con l’Eretum vogliamo far valere la nostra forza e portare a casa i 3 punti. Con il Certosa abbiamo disputato un’amichevole precampionato e siamo usciti dal campo a testa alta, quindi ce la giocheremo. Stiamo accumulando esperienza anche contro squadre professioniste e questo ci servirà per acquisire una mentalità vincente”.

Quali sono quindi gli obiettivi del Villalba per questo “Beppe Viola”? “Divertirsi e mostrare un buon calcio, cercando di arrivare più avanti possibile”.

beppe viola banner ridotto