Sporting Tanas, l’ottimismo di Pietrangeli: “Il Beppe Viola ha un livello di difficoltà altissimo, ci divertiremo con quel che abbiamo”

adminBeppeviola 19/04/2019
Sporting Tanas, l’ottimismo di Pietrangeli: “Il Beppe Viola ha un livello di difficoltà altissimo, ci divertiremo con quel che abbiamo”

(A cura di Manuel Polisini)

Tra le trentadue squadre partecipanti al Torneo Beppe Viola, lo Sporting Tanas, allenato attualmente da Alessio Pietrangeli, dà la sensazione di voler dire la sua.

Attualmente la squadra di Primavalle può vantare un settimo posto in classifica nel girone A dei Regionali. Il tecnico, seppur subentrato in panchina a stagione quasi finita, ha il compito di concludere nel migliore dei modi una stagione positiva, seppur altalenante, della propria squadra.

Infatti l’allenatore si è dimostrato ancora un po’ indeciso sul come affrontare il torneo, sebbene le prime impressioni siano state molto buone: “Nonostante sia arrivato da poco in panchina, posso considerarmi molto soddisfatto per quanto concerne la compattezza del gruppo, la qualità del centrocampo e la possibilità di alternare entrambi i portieri che ho a disposizione”

Passando più specificatamente a parlare del Beppe Viola, l’allenatore si è mostrato comunque realista nei confronti del girone C dello Sporting Tanas. “Essendo l’unica squadra partecipe ad un campionato regionale, contro tutte squadre Elite, soffriremo sicuramente dal punto di vista della condizione fisica”.

In particolare, ha speso buone parole per Ladispoli e Civitavecchia: “Entrambe le formazioni sono molto fisiche e con ritmi elevati di gioco, a dimostrazione di una preparazione atletica di spessore”.

A concludere, Alessio Pietrangeli ha comunque voluto specificare il vero obiettivo che i ragazzi dovrebbero porsi e raggiungere a quest’età: “Per me la cosa più importante è che i ragazzi si divertano, non credo sia fondamentale il risultato”.

beppe viola banner ridotto