Futbolclub tra campionato e Beppe Viola, Latini: “Contento per la salvezza anticipata, Beppe Viola bella vetrina in un girone stimolante”.

adminBeppeviola 18/04/2019
Futbolclub tra campionato e Beppe Viola, Latini: “Contento per la salvezza anticipata, Beppe Viola bella vetrina in un girone stimolante”.

(A cura di Marco Spina)

Ha raggiunto la salvezza con quattro giornate d’anticipo e ora, il Futbolclub di mister Latini è pronto a tuffarsi nel prestigioso torneo Beppe Viola, con il loro calcio d’inizio che avrà luogo mercoledì 22 maggio al Campo “Alberini” del Tor Sapienza.

Nonostante l’obiettivo centrato, Fabrizio Latini ci tiene a fare più punti possibile nelle ultime giornate, onorando un campionato che ha FutbolClubdato tanto sia alla squadra che allo stesso mister, che, tirando le somme, ha dichiarato: “All’inizio della stagione con i ragazzi abbiamo prefissato che l’obbiettivo fosse innanzitutto la loro crescita, e poi di conseguenza cercare di raggiungere la salvezza. Abbiamo ragionato passo dopo passo, settimana dopo settimana, era un gruppo nuovo, con molti ragazzi che l’anno prima facevano i provinciali e quindi la salvezza è un ottimo risultato, ed averla raggiunta con 4 giornate d’anticipo è un motivo d’orgoglio in più.” E in vista del prossimo anno? “Sicuramente questa è una base solida, con i ragazzi che ora sono diventati un gruppo molto affiatato, si trovano bene tra loro e l’esperienza di un anno insieme in un campionato regionale è un buon punto di partenza.

Per quanto riguarda il Beppe Viola invece, che inizierà fra circa un mese, abbiamo chiesto al mister un commento sul girone, con Atletico 2000, Tor di Quinto e Tor Sapienza che sono sicuramente compagini ostiche. “Sapevamo di essere stati inseriti nella quarta fascia e che sicuramente avremmo incontrato squadre più blasonate rispetto a noi. Per noi è comunque un bel premio, un riconoscimento per ragazzi ed una bella vetrina da giocare, noi cercheremo di dire la nostra consci del fatto che ci sarà da lottare contro squadre che hanno fatto un campionato diverso dal nostro visto che Atletico 2000 e Tor di Quinto militano in un campionato d’èlite. Spero che i ragazzi la prendano come una bella prova e una sfida personale, poi sarà il campo a parlare, e se darà ragione ad altre squadre noi accetteremo il verdetto”.gir f

Quando si arriva alla fine dell’anno sportivo è risaputo che le energie sono sempre meno, e per disputare un buon torneo è importante radunare le forze sia a livello fisico, che mentale, con le scuole che finiscono e le vacanze all’orizzonte, ma mister Latini vuole tenere ancora alta la tensione. “Innanzitutto dobbiamo terminare queste 4 giornate di campionato al meglio nonostante l’obbiettivo raggiunto, a livello fisico cerchiamo di lavorare con un ritmo piuttosto alto, mentre a livello mentale è sempre importante prefissare piccoli obbiettivi, abbiamo dimostrato in molte occasioni di sapercela giocare con squadre sulla carta più forti, dimostrandoci alla pari e a tratti anche superiori, ciò non toglie che dovranno vivere il torneo con la massima serenità possibile”.

beppe viola banner ridotto