Sport City, Pellegrini ci crede: “Girone tosto, ma ci faremo trovare pronti”

adminBeppeviola 18/04/2019
Sport City, Pellegrini ci crede: “Girone tosto, ma ci faremo trovare pronti”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Manca ormai appena un mese al via del XXXVI Torneo Beppe Viola e le squadre partecipanti stanno già cominciando a prepararsi al grande evento. Non è da meno lo Sport City di mister Marco Pellegrini, che si accinge a concludere un buon campionato regionale prima di tuffarsi nell’esperienza della “Champions League del calcio giovanile“. La redazione di Sport in Oro, allora, ha pensato di raccogliere le impressioni del tecnico a poche settimane dalla manifestazione.

“Mister, si sta per concludere il campionato, si può ritenere soddisfatto dell’andamento della vostra stagione?”

“Assolutamente soddisfatto. Il nostro gruppo 2004 era partito un po’ zoppicando anche a causa di qualche infortunio di troppo, ma ci siamo ripresi e il nostro campionato lo reputo buonissimo. Abbiamo un buon bacino e le prospettive future sono altissime”

“Cosa sia aspetta dai suoi ragazzi in queste ultime tre uscite?”

“Dobbiamo continuare con le prestazioni delle ultime partite e magari puntare al quarto posto”

“Poi, guai ad abbassare la tensione… comincia il Torneo Beppe Viola. Che sensazioni ha a riguardo?”

“I ragazzi stanno lavorando tanto per questo e per farsi trovare pronti. Abbiamo buone sensazioni, anche perché questo è il nostro terzo anno di partecipazione, ma è il primo in cui mostreremo il nostro nuovo simbolo”

Girone A Ostiamare, SFF Atletico, Honey Soccer City, Sport City

“Ha già avuto modo di parteciparvi in passato?”

“Ho già partecipato con i 2002 e i 2003 e quello che verrà sarà il mio personale terzo Beppe Viola”

“Che ricordi ha?”

“Di un torneo meraviglioso. Con i 2002 all’esordio non facemmo male e riuscimmo a vincere anche una partita nella fase a gironi, con i 2003 la storia fu un po’ diversa, ma comunque ora guardiamo avanti con fiducia”

“Girone complicato con Ostiamare, SFF Atletico e Honey Soccer City…”

“Girone tostissimo. Abbiamo l’Honey Soccer City che conosciamo molto bene visto che fa parte del nostro girone regionale e lo sta anche vincendo. Le altre due sono squadre d’élite molto forti, ma sarà davvero un onore affrontarle e sono sicuro che ne usciremo a testa altissima”

“Mister Pellegrini potrà dirsi soddisfatto al termine della competizione se…”

“Mi piacerebbe se riuscissimo a passare il turno. Siamo una squadra della quarta fascia, ma possiamo dar filo da torcere a chiunque. Tra l’altro quest’anno c’è la possibilità di passare come migliore seconda, quindi ci crediamo”

beppe viola banner ridotto