Ligori presenta il suo Pro Roma: “Torneo bellissimo e complicato, gara dopo gara ci giocheremo le nostre chances”

adminBeppeviola 18/04/2019
Ligori presenta il suo Pro Roma: “Torneo bellissimo e complicato, gara dopo gara ci giocheremo le nostre chances”

(A cura di Matteo Lanzi)

Proseguiamo il nostro percorso di avvicinamento alla 36ª edizione del “Beppe Viola” andando a conoscere un’altra delle squadre partecipanti, il Pro Roma di mister Vincenzo Ligori.

La compagine giallorossa è impegnata nel girone D del campionato Under 15 Regionale, dove occupa la quart’ultima posizione: un Pro Romapiazzamento doloroso, che condannerebbe la formazione prenestina ad una triste retrocessione. “Abbiamo 8 punti di ritardo dalla zona salvezza e 4 giornate per recuperarli. Sicuramente non sarà facile, ma ci proveremo. Sono subentrato da appena due mesi e non ho trovato una situazione semplice, visto che la squadra era falcidiata dagli infortuni. Ora, per fortuna, abbiamo recuperato parecchi ragazzi e questo ci potrà dare una marcia in più per il finale di stagione”.

Nel post-season il Pro Roma avrà la possibilità di riscattare un’ annata difficile partecipando alla “Champions League del calcio giovanile”. “È un torneo famosissimo. Sarà sicuramente un’esperienza stimolante per noi allenatori, oltre che una grande vetrina per i ragazzi”.

I giallorossi sono stati inseriti nel girone D, dove affronteranno due squadre d’Elite, la Lodigiani e lo Spes Artiglio, e una squadra gir dregionale, l’Atletico Vescovio. “Sarà un girone complicato ma, visto il livello della competizione, non penso avremmo potuto sperare in un sorteggio facile. Daremo il massimo e cercheremo di fare un’ottima figura”.

Quali sono, quindi, gli obiettivi di Ligori per  questo “Beppe Viola”? “Divertirsi e giocare un ottimo calcio. Ragioneremo partita dopo partita, sapendo anche che, spesso, alcune squadre fortissime nei campionati trovano delle difficoltà nei tornei ad eliminazione diretta. Poi si sa, nel calcio nulla è già deciso…”.

beppe viola banner ridotto