Dabliu N.T., la prima volta non si scorda mai. Bussi: “Daremo il massimo”

adminBeppeviola 17/04/2019

Bussi

(A cura di Giorgia Masala)

Manca poco all’inizio della XXXVI edizione del Torneo Beppe Viola: Sabato 18 maggio ci sarà la sfilata inaugurale allo stadio Quinto Ricci di Aprilia e due giorni dopo il via alle gare sugli 8 impianti scelti dall’organizzazione.

Noi della redazione di Sport in Oro raccoglieremo le impressioni di tutti gli allenatori di questa manifestazione cominciando da Mirko Bussi, tecnico del Dabliu New Team.

C’è attesa per i ragazzi di viale Egeo che giocheranno per la prima volta nel torneo considerato la “Champions League del calcio giovanile”. Queste le parole di Mister Bussi.

Attualmente la sua squadra occupa il quarto posto in classifica in uno dei gironi più difficili del campionato regionale under 15, vi aspettavate di poter arrivare così in alto?

Il percorso che ha fatto la mia squadra è stato sorprendente: le previsioni di inizio anno non era assolutamente queste. Il lavoro e l’impegno di ognuno dei ragazzi ha permesso di condurre un grande campionato.

I giochi sono ancora aperti, non ci resta  che continuare in questa direzione, ed aspettare il 19 Maggio per vedere che posizione girone Goccuperemo in classifica”

Prima apparizione nel Torneo Beppe Viola, come preparerete i giorni precedenti al torneo?

Affronteremo il torneo nello stesso modo in cui abbiamo preparato la stagione ancora in corso, lavorando sui nostri concetti di calcio che, proveremo a portare anche in questa competizione in cui affronteremo, sicuramente, squadre di rango superiore”

Siete stati inseriti nel girone G, con Grifone Monteverde, Atletico Torrenova e L’ Aurelio, chi teme di più, giocando loro nel campionato d’Elite?

Temere è una parola che suona troppo forte, rispettiamo tutte le nostre avversarie perché vengono da campionati superiori al nostro, ma il bello del calcio è che si gioca 11 contro 11 con un pallone e due porte e quindi nulla è ancora deciso”

beppe viola banner ridotto