Urbetevere, Cicchetti è carico: “Siamo pronti”

adminBeppeviola 18/06/2018
Urbetevere, Cicchetti è carico: “Siamo pronti”

Manca soltanto un altro sforzo all’Urbetevere di Valerio Cicchetti.

La formazione classe 2003 ha centrato una grandissima finale al Beppe Viola e ora affronterà l’Ottavia nell’ultimo atto della manifestazione. Con il tecnico abbiamo fatto un excursus su quello che è stato il percorso dell’Urbe: “Un’esperienza positiva, senza dubbio – commenta Valerio CicchettiIl torneo come sappiamo è molto importante, 32 squadre forti e arrivare fino in fondo non è cosa da tutti”.

Nella fase a eliminazione diretta l’Urbe ha brillato, specialmente in semifinale: “Nei quarti contro il Racing Fondi abbiamo fatto un po’ più fatica, nel senso che abbiamo affrontato una squadra che si è difesa molto bene, soffrendo anche qualche loro ripartenza. Con la Lodigiani poi abbiamo fatto davvero una grande gara in cui si è vista tutta la nostra maturità. Il primo tempo non è stato bellissimo, ma nella ripresa siamo passati. Ormai è una nostra caratteristica, uscire sulla distanza”.

Adesso l’ultimo atto, dove i 2003 se la vedranno con l’Ottavia:I biancoblu hanno meritato questa finale a mio giudizio – dichiara il tecnico CicchettiHanno passato un girone molto difficile e poi hanno eliminato la Tor Tre Teste, una delle squadre favorite. Che gara mi aspetto? Molto tattica, almeno inizialmente. Loro faranno sicuramente grande attenzione alla fase difensiva, cercando di sorprenderci in contropiede. Noi daremo il massimo, come sempre”.

banner Finali Beppe Viola 700x200