Ottavia, è qui la festa: 3 – 0 al Villalba, i biancocelesti sono in finale contro l’Urbetevere!

adminBeppeviola 15/06/2018
Ottavia, è qui la festa: 3 – 0 al Villalba, i biancocelesti sono in finale contro l’Urbetevere!

SEMIFINALI BEPPE VIOLA: OTTAVIA – VILLALBA OCRES MOCA  3 – 0

Ottavia: Vento (33’st De Leo), Orani, Nicolanti, De Nardo, Baldini (30’st Marinucci), Giammarioni (30’st Massaro), Tagliatesta (22’st Chinche), Privitera, Aloisi (1’st Celico), Sorrentino, Ficerai (30’pt Zarantonello 17’st Tinti  )A disp.: – . All.: Lorenzetti

Villalba Ocres Moca: Chichi (31’st Bonanni), Scalesciani, Al Housari (29’st Valentini), Censi, Corrado, Di Giulio, Vannimartini, Zara, Pistola (23’st Orrei), Di Marco, Santini A disp.: Angelini, Vespa, Santarelli, Gheorghita  All.: Burdo

Arbitro: Abu di Roma 1

Marcatori: 21’st Tagliatesta, 24’st Tinti, 28’st rig. Vento

E’ stata dura, ma l’Ottavia con un quarto d’ora micidiale batte il Villalba per tre a zero e si conquista l’accesso alla finale del XXXV Torneo Beppe Viola.

Nella seconda semifinale del torneo si assiste a una gara combattuta, non bellissima, ma caratterizzata dalle tante occasioni. Il Villalba si chiude, l’Ottavia non riesce nel primo tempo a offrire il meglio di sé, ma nella ripresa – nel momento migliore del Villalba – i biancocelesti trovano gli affondi decisivi per regolare i tiburtini, ancora una volta sorretti da un Zara e un Chichi immensi.

Lascia il torneo il Villalba, troppo fragile a livello mentale nei momenti decisivi, gode l’Ottavia che nonostante una gara scorbutica ha fatto valere la maggior qualità e le più soluzioni a disposizione di mister Lorenzetti, che oggi ha davvero dato sfogo a tutte le carte in mano per aver ragione degli stoici tiburtini.

Nel primo tempo sono state tante le occasioni per l’Ottavia, spesso favorite da alcuni disimpegni errati del Villalba: dopo 30′ ci provava Tagliatesta, bravo a convergere al centro da destra e calciare dopo l’errore di Corrado, ma disinnescato da Chichi.

Il portiere tiburtino si renderà protagonisti di altri interventi decisivi su Aloisi, mentre il Villalba matura la più grossa occasione in contropiede al 30′: Pistola se ne andava in campo aperto in 2 contro 2, ignora Di Giulio a destra calciando in porta non trovando per poco l’angolo vincente.

Si andava al riposo sullo 0 – 0, e nella ripresa il Villalba entrava in campo più determinato, anche se era subito Tagliatesta a spaventare Chichi dopo uno slalom speciale in area, super la risposta del portiere tiburtino che però, anche lui, dovrà arrendersi al 21′.

Traversone di Sorrentino in area Villalba al 21′, Tagliatesta stoppa ed elude la marcatura incrociando poi un diagonale imprendibile anche per Chichi, uno a zero e Ottavia avanti ma non finisce qui.

Passano appena tre minuti e la squadra di Lorenzetti raddoppiava: Chichi si superava sul primo tiro di Celico, ma sulla respinta Tinti appoggiava in rete a porta vuota.

Nel finale arriva anche il 3 – 0 su calcio di rigore firmato da Vento, l’Ottavia festeggia e si ritroverà in finale contro l’Urbetevere.

Appuntamento a martedì prossimo alle 18:30 allo stadio Tre Fontane, dove Ottavia e Urbetevere si contenderanno la Champion’s League del calcio giovanile.

La telecronaca integrale andrà in onda sabato 16 Giugno alle ore 22:00 su Rete Oro News, canale 210 del Digitale Terrestre.