Boreale, quanta sfortuna: Zara, Di Marco e Chichi portano il Villalba in semifinale!

adminBeppeviola 12/06/2018
Boreale, quanta sfortuna: Zara, Di Marco e Chichi portano il Villalba in semifinale!

XXXV BEPPE VIOLA, QUARTI DI FINALE: VILLALBA – BOREALE DONORIONE 2 – 0

Villalba: Chichi, Orrei, Al Housari, Censi, Corrado, Di Giulio, Vanni Martini, Zara, Gjoci, Di Marco, Santini. A disp. Costantini, Valentini, Angelini, Vespa, Pistola. All. Burdo

Boreale: Alcazar, Marino, De Tommasi, Pezone, Rubino, Belardo, Porri, Fraticelli, Giardina Grifo, Valeriani, Petrocchi. A disp. Rugger, Santelli, Galateo, Sciobica, Mandolesi, Lacroce, Cozzi. All. De Stefanis

Arbitro: Niccolò di Roma 1

Marcatori: 8’st rig. Zara, 32’st Di Marco

Il Villalba continua a sognare: dopo l’incredibile qualificazione ai quarti, i ragazzi di Burdo vincono anche la semifinale battendo la Boreale grazie a Zara e Di Marco, ma anche con le grandissime parate di Chichi.

Mentre la Boreale si dispera per le tante occasioni buttate al vento, il Villalba si dimostra squadra caparbia, capace di soffrire e poi di offrire la stoccata vincente. I ragazzi di Burdo, dopo un primo tempo difficile, passato sotto la spada della Boreale, hanno trovato subito il rigore del vantaggio ad inizio secondo tempo, chiudendola poi nel finale.

Nel primo tempo infatti le occasioni migliori erano capitate alla Boreale, che aveva preso sin da subito il pallino del gioco creando occasioni importanti. La più ghiotta però, finita sui piedi di Fraticelli, finiva sul palo al 20′, con la disperazione del centrocampista che accompagnava il tiro scagliato da limite dell’area.

Nella ripresa però il Villalba entrava in campo con un altro spirito, e all’ottavo un colpo di mano in area Boreale offriva il match ball ai tiburtini: Zara è freddo dal dischetto, e all’ottavo i tiburtini passano, con Alcazar che nega poi il raddoppio a Di Marco.

Passata la burrasca, la Boreale si riorganizzava e tornava a spingere, ma Chichi si dimostrava superbo in almeno cinque occasioni, tre delle quali nella stessa azione al 25′ quando sulla linea con tre voli in venti secondi negava il gol a Grifo e a una Boreale troppo sprecona.

Anche Galateo, al 28′, si divora un gol già fatto davanti a Chichi calciando fuori

Nel finale l’inserimento di Di Marco chiudeva la partita, il Villalba vince 2 – 0 e vola in semifinale, dove incontrerà l’Ottavia.

La telecronaca integrale del match andrà in onda domani sera, mercoledì 13 Giugno, alle ore 22:00 su Rete Oro News canale 210 del Digitale Terrestre.

Banner orizzontale Algida