Savio, la carica di Iacovolta: “Se giocheremo come sappiamo fare arriveremo lontano”

adminBeppeviola 21/05/2018
Savio, la carica di Iacovolta: “Se giocheremo come sappiamo fare arriveremo lontano”

Fra circa 24 ore la XXXV edizione del Torneo Beppe Viola prenderà ufficialmente il via con le prime gare in programma sui vari campi scelti dall’organizzazione.

La redazione di Sport in Oro continua il suo viaggio tra le compagini che si daranno battaglia per scalzare dal trono la Romulea. Oggi abbiamo raccolto i pareri e le sensazioni di Marco Iacovolta, il tecnico del Savio vicecampione regionale che si è arreso solamente ai rigori al cospetto del Tor di Quinto.

Il giovane tecnico dei blues, al secondo anno con questo gruppo, ci descrive le sensazioni post-finale regionale e la voglia di riscatto che il Savio metterà in campo nel corso di questo Torneo Beppe Viola.

Mister, nonostante la sconfitta in Finale Regionale il Savio ha dimostrato di essere una grande squadra e soprattutto ci ha divertito giocando a calcio. Soddisfatti della stagione appena conclusa?

Assolutamente si, il percorso che ci ha portato a giocarci la finale non si cancella con una sconfitta. Certo, c’è rammarico nel perdere ai calci di rigore dopo un cammino così, il Beppe Viola sarà per noi un’occasione di rivalsa, metteremo in campo tutte le nostre qualità per fare bella figura.

L’atmosfera che abbiamo respirato alla sfilata inaugurale è stata unica, un palcoscenico come quello della Pineta dei Liberti ed un bagno di folla come quello di Sabato testimoniano l’importanza di questa manifestazione, per i ragazzi sarà un grande passo in avanti nella loro carriera calcistica”.

Questa delusione può essere trasformata in energia positiva per disputare un grande Beppe Viola?

Certamente, il Beppe Viola è un palcoscenico di assoluto prestigio e le motivazioni vengono da sé. Il torneo è seguito praticamente da tutti e non vogliamo deludere le aspettative, ce la metteremo tutta così come abbiamo fatto nel corso di tutta la stagione”

Savio inserito nel Girone D con Villalba, Atletico 2000 e Libertas Centocelle. Quale sarà l’avversario più temibile?

Affronteremo il girone con serenità cercando di arrivare più avanti possibile, pensiamo solo a noi”.

Domani inizieranno le gare al Gabii e all’Artiglio, mercoledì sarà il vostro turno. Che consiglio dai ai tuoi ragazzi?

“Di divertirsi e giocare come sanno per arrivare il più lontano possibile”.

 banner BEPPE VIOLA