Nuova Tor Tre Teste, Santoni: “Rammaricato per la stagione, riscattiamoci con il Beppe Viola”

adminBeppeviola 07/05/2018

santoni

(Foto di Paolo Lori)

A cura di Carlo Edoardo Canepone

La nuova settimana si apre con un’altra intervista ad un altro dei protagonista della XXXV edizione del Torneo Beppe Viola: si tratta del mister della Nuova Tor Tre Teste, Simone Santoni. Dopo la delusione per non aver preso parte alla fase finale regionale, la squadra rossoblu si getterà a capofitto sulla manifestazione più importante dell’estate e queste sono le impressioni del tecnico a riguardo.

“Mister, c’è ancora la delusione per come è andata a finire questa stagione? C’è qualche rimpianto?”

“C’è tanto rammarico perché siamo arrivati terzi, ma non partecipiamo alle fasi finali per gli scontri diretti contro la Polisportiva Carso. La testimonianza che la mia è una grande squadra ce l’ho avuta ieri nell’amichevole contro la Lazio, che abbiamo vinto per 1-0. Se devo pensare ad una partita in particolare in cui ho qualche rimpianto penso a quella persa contro l’Atletico 2000 per 3-2, dove ci fu anche qualche errore individuale. Subito dopo quella partita dissi ai ragazzi che quella partita ci poteva compromettere il cammino futuro. Non parlo della gara contro il Giardinetti perché un rigore si può sbagliare. Io sono allo stesso tempo soddisfatto e amareggiato per la stagione”

“Il Torneo Beppe Viola può rappresentare un’opportunità di riscatto?”

“Sicuramente c’è voglia di riscatto dei ragazzi. Stiamo lavorando molto bene anche se siamo a fine stagione. Il Beppe Viola rappresenta un’opportunità importante per tanti giocatori. Noi ci presenteremo con un mix di 2003 e 2004, come è stato anche durante la stagione, cosa che molte società non hanno fatto”

“Girone con Ladispoli e SFF Atletico, squadre elite, e Sporting Tanas, regionale, quale teme di più?”

“Ogni partita è da giocare e le motivazioni faranno la differenza. Il Ladispoli lo vidi giocare al Memorial Porcelli e mi impressionò positivamente. L’Atletico SFF è in continua evoluzione. Sul Tanas non mi esprimo perché non li conosco e non li ho mai visti giocare”

“Un pensiero sul Torneo in generale e un suo personale ricordo, se ce l’ha?”

“Ho partecipato da piccolo con la Polisportiva Ciampino e ho un bel ricordo. Rappresenta la ciliegina sulla torta dopo una stagione. Voglio fare i complimenti a tutta la redazione per l’organizzazione della manifestazione: da Raffaele Minichino a Filippo fino a tutti i ragazzi che collaborano con Sport in Oro”

“Un pronostico sulla vittoria finale?”

“Negli ultimi anni c’è sempre stata una sorpresa, quindi è difficile fare un pronostico. Forse l’Urbetevere in questa categoria è la più attrezzata, ma anche noi vogliamo dire la nostra”