Sff Atletico, Fatiga soddisfatto: “In campionato raccolto quanto meritavamo, ora testa al Beppe Viola”

adminBeppeviola 07/05/2018
Sff Atletico, Fatiga soddisfatto: “In campionato raccolto quanto meritavamo, ora testa al Beppe Viola”

Ci siamo. Il Torneo Beppe Viola, giunto quest’anno alla sua XXXV edizione, è ormai alle porte.
Oggi, il nostro viaggio all’interno delle trentadue squadre partecipanti ci ha portati a Fiumicino, sponda SFF Atletico, dove insieme al tecnico  dei Giovanissimi Elite, Luca Fatiga, abbiamo tracciato un bilancio dell’attuale stagione appena terminata.

Tecnico che con i suoi ragazzi ha raggiunto la salvezza, vincendo ai play-out l’importante match contro il Villalba per 1-0.

Quando sono arrivato la situazione non era affatto facile. Nonostante questo, non posso che essere soddisfatto di quanto fatto. Abbiamo lavorato duramente e remato tutti verso un unica direzione, società, ragazzi e genitori, raccogliendo  quanto meritavamo’.

‘L’unico rammarico – aggiunge il tecnico – è non aver potuto iniziare qualche settimana prima che ci avrebbe permesso di guadagnare qualche punticino in più. Tutti i risultati fanno parte di un percorso di crescita e le sconfitte ci hanno hanno fatto capire sotto quali aspetti dovevamo lavorare’.

Dunque, archiviata la regular season con l’importantissima salvezza, è tempo di iniziare a catapultarsi verso quello che è l’appuntamento maggiormente atteso da allenatori e giovani speranze del panorama Laziale.

‘Veniamo da un momento di grande crescita e maturità. I ragazzi hanno fatto quel salto di qualità che avevamo richiesto. Anche fisicamente stiamo bene, stiamo lavorando molto e siamo mentalmente carichi.
Non sarà facile perché affrontiamo squadre importanti come Tor Tre Teste, Ladispoli e Sp. Tanas.
Dobbiamo pensare di fare bene, e dar seguito a quanto di buono fatto in queste ultimi mesi‘.

Ed infine dispensa i suoi ragazzi di importanti consigli da poter applicare sia in campo, che fuori dal rettangolo di gioco.
‘Ho sempre spiegato ai ragazzi che i risultati non si raggiungono per miracolo. Nello sport, come nella vita, il lavoro ripaga sempre. E’ da inizio anno che lavoriamo duramente sia fisicamente che mentalmente, ed i ragazzi si sono impegnati sotto ogni punto di vista. Sono convinto che con la giusta determinazione, e con il giusto spirito, faremo sicuramente bene’.