Aurelio, Frattali suona la carica: “Unione e coesione i nostri punti di forza. Vogliamo arrivare lontano”.

adminBeppeviola 24/04/2018
Aurelio, Frattali suona la carica: “Unione e coesione i nostri punti di forza. Vogliamo arrivare lontano”.

Continua il nostro viaggio all’interno delle 32 società partecipanti al Torneo Beppe Viola, la kermesse del calcio giovanile giunta quest’anno alla sua XXXV edizione.

Oggi è il turno dell’Aurelio Fiamme Azzurre, guidata dal tecnico Fabrizio Frattali, che insieme al suo gruppo è riuscito a raggiungere la salvezza in un raggruppamento di ferro, come quello dei Giovanissimi Elite Girone A.

Innanzitutto ci tengo a ringraziare particolarmente voi di Sport in oro, in quanto siete stati i primi a dar voce a noi dell’Aurelio Fiamme Azzurre dopo l’importante salvezza raggiunta.
Quando si raggiungono determinati obiettivi il merito non è solo del tecnico, bensì di tutti. Dunque ringrazio davvero di cuore il mio staff, la società, e i ragazzi. Ci davano tutti per spacciati, noi invece lavorando duramente abbiamo dimostrato di potercela giocare a viso aperto con tutti’ – aggiunge il tecnico, ribadendo inoltre di come, nonostante sia subentrato a stagione in corso, sia soddisfatto del percorso fatto dai suoi ragazzi.

Non è mai facile subentrare a stagione in corso, ma fortunatamente ho trovato una squadra molto propositiva, che era ad un buon punto. Quel che io ho cercato di fare è stato lavorare sulla testa e sul concetto di gruppo, che reputo sia fondamentale. Pertanto penso questa sia stata la nostra arma in più, l’unione e la coesione’.  

E dunque, con la salvezza ormai archiviata e il campionato giunto al capolinea, è   tempo di cominciare a pensare al Torneo Beppe Viola, ormai alle porte.

C’è grande entusiasmo’ – ammette Frattali – ‘Arriviamo con grande gioia e   grande voglia di far bene a questa prestigiosa manifestazione, ma non sarà   facile. Andremo a giocare lontano da casa, contro squadre importanti. Il nostro obiettivo sarà cercare di primeggiare nel girone, vogliamo arrivare più lontano  possibile.’

Ed in merito al raggruppamento in cui sono capitati precisa:
Girone alla nostra portata? Sarà il campo a dircelo. Bisogna portare rispetto a tutti e stare attenti a qualsiasi squadra, soprattutto in questa fascia d’età’.