Ponte di Nona, Celentano: “Cominciamo a preparare il Beppe Viola, la squadra è molto motivata”

adminBeppeviola 23/04/2018
Ponte di Nona, Celentano: “Cominciamo a preparare il Beppe Viola, la squadra è molto motivata”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Ormai manca meno di un mese al via della XXXV edizione del Torneo Beppe Viola e noi della redazione di Sport in Oro proseguiamo il nostro viaggio di avvicinamento alla manifestazione con una nuova tappa delle nostre interviste ai mister delle squadre partecipanti. Questa volta è il turno di Giacomo Celentano, tecnico del GDC Ponte di Nona, squadra che ha affrontato il girone B del campionato riservato ai Giovanissimi Elite. Dopo il sorteggio dei gironi del Torneo, il Ponte di Nona è stato inserito nel gruppo A, assieme a Tor di Quinto, CSS Tivoli e Atletico Vescovio e giocherà tutte le gare sul proprio terreno di gioco, ovvero il “Gabii”. Queste le impressioni del mister.

“Mister, ha preso questa squadra in corso d’opera ed avete raggiunto insieme la salvezza, si ritiene soddisfatto della stagione dei suoi?”

“Parto dicendo che questo gruppo non era il mio, ma di mister Mariotti. Io sono subentrato tre gare fa ed ho trovato una squadra molto motivata. Dovevamo raggiungere la salvezza e ci siamo riusciti, anche se manca ancora una partita contro il Racing Club che comunque non avrà grande rilevanza in termini di classifica”

“Una volta terminato il campionato, la testa sarà rivolta al Torneo Beppe Viola, quale sono le sensazioni a riguardo?”

“Noi iniziamo già dai prossimi giorni a prepararci al Torneo Beppe Viola perché è uno dei più importanti a livello nazionale per questa categoria. Cercheremo di dare il massimo anche se siamo in un girone con tre squadre molto forti”

“Siete stati inseriti nel gruppo A assieme a CSS Tivoli, Atletico Vescovio, ma soprattutto Tor di Quinto, che avete già affrontato due volte in stagione ottenendo un pari e una sconfitta. Quante chance pensa che abbia la sua squadra di passare il turno?”

“Certamente non siamo i favoriti per passare il turno, il Tor di Quinto ha più possibilità di noi, però il Beppe Viola spesso ha raccontato di storie incredibili e bellissime di squadre sfavorite arrivate fino in fondo e noi ci crediamo”

“Pensa possa essere un vantaggio giocare tutte le partite del vostro girone sul vostro terreno di gioco?”

“Durante la stagione i risultati più importanti li abbiamo fatti tutti in casa, anche con squadre più blasonate di noi. Cercheremo di sfruttare il fattore campo”

“Ha avuto altre esperienze in questa manifestazione negli anni passati?”

“Da calciatore ho partecipato con la Primavera Aprilia, ma venimmo eliminati ai gironi dopo la scontro diretto contro la Romulea. Da allenatore sarà la mia prima esperienza”

“Ci dice la sua favorita alla vittoria finale?”

“Certamente il Tor di Quinto è tra le favorite, ma anche Vigor Perconti e Nuova Tor Tre Teste sono fortissime. Però mi voglio ripetere e dire che ci potrebbe essere anche una sorpresa”